Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Web utility e development > WP-Sentinel, proteggi il tuo blog WordPress da attacchi informatici!

WP-Sentinel, proteggi il tuo blog WordPress da attacchi informatici!

Uno dei maggiori pensieri di tutti i possessori di un Blog è sicuramente la sicurezza. Tutti speriamo che il nostro sito non venga mai attaccato in modo da mandarlo down, o magari defacciato, cancellato e chi più ne ha più ne metta.

L’ articolo che vi mostriamo oggi è rivolto a tutti quelli un pò timorosi e che pensano che “prevenire sia meglio che curare”, ma soprattutto è rivolto a chi ha un blog WordPress.

Noi di OpenGeek vi presentiamo un plug-in tutto dedicato alla sicurezza informatica che non potete non avere nel vostro arsenale di difesa.

Il plug-in ha il nome di WP-Sentinel, è gratuito ed è in grado di sorvegliare il vostro blog in modo da prevenire la maggior parte degli attacchi conosciuti a blog come:

  • Cross Site Scriptings
  • HTML Injections
  • Remote File Inclusions
  • Local File Inclusions
  • SQL Injections
  • Cross Site Request Forgery
  • Login bruteforcing
  • Flooding

Vediamo insieme come funziona:

Il plug-in WP-Sentinel verrà caricato prima di tutti gli altri plug-in ed eseguirà una serie di controlli sulle richieste http in arrivo. Nel caso di una o più richieste insolite, scatterà un allarme che bloccherà il tutto, mostrando un avviso all’utente e notificherà per email l’accaduto all’amministratore del sito in questione, con tutti i dettagli del potenziale attacco in atto.

Il plug-in non effettuerà controlli se si è loggati come admin. Inoltre è installabile come un qualunque altro plug-in ed è dotato di un’ ottima interfaccia per configurarne le impostazioni.

Detto questo non resta che darvi il download: WP-Sentinel

 

WP-Sentinel, proteggi il tuo blog WordPress da attacchi informatici!, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

5 thoughts on “WP-Sentinel, proteggi il tuo blog WordPress da attacchi informatici!

    1. GD Star Rating
      loading...

      Ho notato pure io! Provo a fare una ricerca per vedere se ci sono novità. Al massimo bisogna come sempre aspettare qualche tempo… Ciao!

  1. GD Star Rating
    loading...

    Salve, sono l’autore del plugin … volevo avvisare che ho ripreso lo sviluppo e a breve uscirà una versione tutta rinnovata … stay tuned! 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top