Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Web utility e development > Guida: come fare un sondaggio su Google Plus

Guida: come fare un sondaggio su Google Plus

Sondaggi Google +

Un social network cerca di offrire a 360° tutto quello che può servire ad un utente, compresa la possibilità di  creare sondaggi, in modo da percepire le impressioni della community, che è interessata ad un medesimo argomento o avvenimento.

Per esempio in uno dei social network più blasonati ”Facebook” è stata realizzata un applicazione proprietaria, adibita a questa medesima funzione. Purtroppo in Google + non esiste di ”default” questa possibilità, ma esiste una procedura che permette di ottenere il medesimo risultato, vediamola insieme!!

Una volta eseguito l’accesso al vostro account nella piattaforma messa a disposizione da Google, inserite il quesito del sondaggio come se dovete aggiungere un nuovo stato e catalizzate l’attenzione nella casella di testo dove state inserendo i dati per il sondaggio.

Completato l’inserimento del quesito del sondaggio, condividetelo con la cerchia di utenza di vostro interesse ricordandovi di impostare il tutto come ”pubblico”.

Una volta che la domanda e le prime preferenze sono state inserite, è necessario configurare  le opzioni per garantire un risultato vicino alle caratteristiche di un sondaggio. Infatti non esistono limiti ”strutturali” per questo tipo di sondaggi, anche perché non ci sono limiti alle operazioni/quesiti inseribili ne ai commenti.

Gli utenti che accederanno al ”sondaggio” potranno esprimere la propria opinione semplicemente individuando il quesito che si avvicina di più alle proprie convinzione e successivamente cliccando +1, esprimeranno la propria preferenza. A fine sondaggio basterà reperire il numero di ”+1” presenti nei vari quesiti e stilare la classifica delle preferenze.

Link di riferimento: Google +

Enjoy Geek!!

Autore: Tutorialswebnet

Top