Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Web utility e development > Facebook lancia Deals la pronta risposta al formidabile Groupon

Facebook lancia Deals la pronta risposta al formidabile Groupon

Il fenomeno Groupon che ormai imperversa nel web non lascia indifferenti i colossi della Net economy, Google e Facebook non restano infatti a guardare ma intraprendono progressivamente azioni per creare a loro volta una rete simile a quella offerta con i portali CityDeal.

La creatura di Zuckemberg ha rilasciato infatti da qualche settimana un servizio denominato Facebook Deals un servizio che fa della geolocalizzazione (passatemi questo termine un po volgarotto) il suo punto forte, ma vediamo con una breve analisi il suo funzionamento.

Partiamo innanzitutto col dire che Facebook Deals è un servizio integrato nell’ app ufficiale di Facebook disponibile su Iphone, Android e ovviamente anche su Windows 7 mobile. Il motivo di tale scelta ricade appunto sulla specificità e sul segmento di mercato al quale il servizio si rivolge. Stiamo parlando infatti di un target giovane, sempre connesso ovunque col web che ama il risparmio senza sacrificare l’attività.

Tipologia  offerte deals:

Offerte individuali: come suggerito dal loro nome sono sconti o iniziative rivolte al singolo individuo per usufruire di un servizio offerto dall’esercente

Offerte fedeltà: questa tipologia di sconto mira a favorire la ciclicità dell’acquisto, consiste in una sorta di tessera punti, l’esercente deciderà il bonus da corrispondere al cliente dopo un certo numero di azioni  segnalazioni o acquisti

Offerte amici: condivisione è la parola chiave che definisce meglio questa tipologia d’offerta, i vantaggi per l’esercente sono ben chiari, diffondere e far conoscere la propria attività sfruttando il passaparola fidelizzato.

Offerte di benificenza: il cause marketing applicato alla geolocalizzazione più spinta. L’obiettivo è quello di “sposare” la causa promossa dal negoziante registrandosi nel negozio che propone l’offerta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top