Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Web utility e development > Come eliminare dalle proprie cerchie le persone inattive su Google+

Come eliminare dalle proprie cerchie le persone inattive su Google+

In questo periodo moltissime persone passano sui social network molto del proprio tempo dedicandolo a chattare o scambiare messaggi con i propri amici e conoscenti.

Nella lista di persone che  ognuno ha accumulato nel tempo, molte volte si possono trovare anche individui del tutto sconosciuti, che con il passare del tempo potrebbero non seguirvi  più, o direttamente hanno ormai abbandonato il proprio account, lasciandolo alla deriva praticamente. Naturalmente questa tipologia di utenti farà sempre numero, ma alla fine dei conti si riveleranno completamente inutili.

Ecco che a venirci in soccorso  arriva un’estensione per  Chrome denominata ‘’Uncircle +’’,  una semplice ma utile estensione che permetterà di identificare tutte le persone, presenti nelle vostre cerchie che hanno abbandonato il proprio profilo su Google +.

Uncircle + è un estensione, distribuita completamente gratiscompatibile con tutte le versioni di Google Chrome,  ed è scaricabile dal link di riferimento che trovate infondo a questo articolo.

Una volta collegati alla pagina principale di ‘’ Uncircle +’’, digitate Aggiungi a Chrome e pazientate fino al termine dell’implementazione del componente aggiuntivo; Se l’operazione di implementazione si è conclusa con esito positivo, troverete vicino alla barra degli indirizzi una piccola icona che fa riferimento all’estensione appena implementata.

 

Per cominciare ad utilizzare il servizio, sarà necessario effettuare l’autenticazione con le credenziali del proprio account Google +. Una volta completata l’autenticazione digitate sull’icona di riferimento vicino alla barra degli indirizzi.
Una volta che si sarà aperta la nuova videata compariranno 4 sezioni principali riportanti le seguenti denominazioni:

  • Progress=identifica il numero di persone presenti nelle proprie cerchie.
  • All people in your circles=Vi permette di stampare un elenco di tutte le persone presenti nelle vostre cerchie.
  • Inactive people=Successivamente alla digitazione del pulsante ‘’ Find Inactive People’’, permette di identificare tutte le persone inattive presenti nelle proprie cerchie sociali.
  • Removed Successfully from all circles=Una volta eseguite tutte le operazioni riportate nelle precedenti sezioni, in questa sezione troverete tutte le persone inattive che avete proceduto a eliminare.

Link di riferimento: Uncircle +__>>

Autore: Tutorialswebnet

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top