Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Web utility e development > Come collegare su Chrome, Twitter e Facebook a Google + con l’enstensione SGPlus

Come collegare su Chrome, Twitter e Facebook a Google + con l’enstensione SGPlus

Recentemente è stato inaugurato il nuovo social network denominato Google+, e molte persone sicuramente, si sono lanciate a provare questa promettente piattaforma sociale, ma allo stesso tempo è doveroso mantenere tutti i rapporti con i contatti presenti su Facebook e Twitter.

A venirci incontro per queste piccole problematiche è proprio un’estensione per Chrome, completamente gratuita che si chiama SGPplus.

Dopo aver eseguito il download dal link di riferimento presente in questo articolo, il vostro browser provvederà automaticamente all’installazione. Quest’estensione per l’esattezza permette non solo all’utente di restare aggiornato riguardo tutti i social network utilizzati, ma anche di evitare di aprire numerose pagine per consultare le varie piattaforme separatamente.

SGPlus inoltre permette anche di sincronizzare le timeline di Twitter e Facebook e integrarle sulla bacheca di Google +, altre caratteristiche degne di nota di questa estensione sono:

 – La possibilità di editare i messaggi non visionati su Gmail. 
 – La possibilità di ricevere una notifica per ogni news.
 – E infine e’ possibile anche condividere in modo automatico i post su Google+, direttamente su Twitter e Facebook(opzionale).

Una volta che l’installazione è completata, troverete una nuova icona dell’estensione SGPlus, presente subito dopo la barra degli indirizzi; digitandoci sopra apparirà un menu formato da 5 voci principali, inerenti alle piattaforme collegabili (Gmail, Twitter, Facebook, Linkedin, etc)

Naturalmente a discrezione di ognuno si può decidere quale piattaforma disattivare e quale collegare, semplicemente selezionando ”Turn Off” o viceversa dal menù contestuale.

Link di riferimento: SGPlus estensione Chrome

Autore: Tutorialswebnet

Come collegare su Chrome, Twitter e Facebook a Google + con l'enstensione SGPlus, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Top