Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Web utility e development > Come aumentare i follower su Twitter

Come aumentare i follower su Twitter

E’ da circa 2 anni che uso Twitter, bhè uso è una parola grossa… Diciamo che seguo gente su Twitter, ma alla comunità non ho mai dato nulla di concreto, non ho mai twittato nulla e non ho mai ricambiato i pochissimi follower che avevo, insomma ero un’ ameba.

Bene, è da un paio di giorni che mi sono detto di iniziare a usare Twitter come si deve, sia per me che per OpenGeek. L’ unico problema è che appunto non avevo follower, e Twitter senza Follower è quasi inutile.

Quindi mi sono adoperato per cercare in rete informazioni o “trucchetti” su come aumentare il numero di Follower e come “comportarsi” su Twitter. Dopo 1 oretta di Google sono riuscito a estrapolare le info necessarie che ora donerò a voi lettori di OpenGeek.
Cosi facendo vi accorgerete che Twitter, il social-network di micro blogging ha un’ altissima potenzialità, ma solo se usato bene e come si deve. Iniziamo quindi con qualche consiglio utile, sia per esperti che per neofiti del campo.

Consigli:

  1. Twitter è un social network, non una chat: evitate di scambiarvi tweet pubblici con i vostri amici.
  2. Scrivete in Italiano! Non scrivete alla B!mB0_M*nKi*: xkè io tvtTB 4E inx cmq cm mai e pcc? Non siete analfabeti e sapete scrivere quindi fatelo.
  3. Curate l’ aspetto della vostra pagina: sembrerà una sciocchezza ma al giorno d’ oggi conta molto l’ estetica, quindi mettete una vostra foto, inserite un bello sfondo (non quelli di default), le persone sono attratte dalle cose belle ed è piu facile che vedendo la vostra pagina ben tenuta ritornino piu volentieri. (questo si lega anche al punto 2)
  4. Retwittate ma con stile: retwittare va molto bene, permette di farvi conoscere. Però non abusatene, potreste essere etichettati come spammers e quindi nessuno vorrà più seguirvi.
  5. Fate il #ff (FollowFriday): è un evento che ormai si è diffuso in tutto Twitter. Ogni venerdi mandate un Tweet con all’ inizio l’ hash tag #ff e poi menzionate le pagine che avete reputato interessanti durante la settimana.
  6. Compilate la vostra bio: Fate sapere al mondo chi siete e che interessi avete!
  7. Mantenete le proporzioni: avere 5000 followin (persone che seguite) e 10 follower non è bello. Andate in proporzione, per esempio 10 follower e 25 following.
  8. Pubblicizzate il vostro account Twitter sul vostro blog o forum.
  9. Collegate gli account di Twitter e Facebook: in questo modo i Tweet verranno postati direttamente su FB.
  10. Eliminate quelli che non vi seguono più, a meno chè a voi non interessino, è inutile tenere gente che non vi segue. Eliminateli.
  11. Pubblicizzate il vostro Twitter anche offline: biglietti da visita, qualche parola quì e là non fa mai male.
  12. Aggiungete il vostro profilo Twitter alla firma della vostra mail. Chissà che qualcuno lo legga.

Seguite queste regole d’ oro e già cosi i Follower inizieranno ad arrivare. Queste però sono un pò come regole basilari, in aiuto arrivano anche dei siti che fungono da aggregatori. Mi spiego meglio: come sapete esistono gli aggregatori di Feed (per quanto riguarda un blog), dove voi registrate il vostro blog, e ogni volta che esce un articolo viene mandato subito all’aggregatore che lo mostra, aumentando in questo modo le visite. I programmi per Twitter funzionano più o meno così. Voi registrate il vostro account, inserite le categorie che vi interessano e aspettate. Io in un giorno sono passato da 4 follower a 17!

Siti utili:

http://www.twellow.com/

http://wefollow.com/

http://twiends.com/

Una volta registrati basta aspettare…. La calma è la virtù dei forti! I risultati si vedranno con il passare del tempo. Per finire seguite il blog di OpenGeek oppure se preferite potete seguire anche:

Stinocon (me)

Kajapezz8

JJCalabria

Come aumentare i follower su Twitter, 4.2 out of 5 based on 6 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top