Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Visual Studio 2012 disponibile per gli sviluppatori Windows

Visual Studio 2012 disponibile per gli sviluppatori Windows

Visual Studio 2010 è stato un ottimo ambiente di sviluppo per molti programmatori, ma adesso è il turno della versione successiva, Visual Studio 2012.
Dopo aver superato con successo la fase RTM, Visual Studio 2012 è pronto per essere commercializzato, essendo un software molto innovativo e ben fatto, Visual Studio 2012 è pensato appunto per Windows 8, ma non mancheranno di certo miglioramenti anche per i sistemi Windows Seven e XP.

Le versioni che saranno disponibili gratuitamente e quindi scaricabili dal sito ufficiale Microsoft, sono la classica “Express” e la “Desktop“.
Quest’ultima è per macchine con architettura x86 (32 bit).
Entrambe le versioni saranno disponibili in quella “Pro” di cui ancora non abbiamo molte informazioni a riguardo.

Il pacchetto punterà soprattutto ad una nuova interfaccia grafica, rinnovata e ottimizzata per il nuovo sistema operativo.

visual studio 2012

Sono stati migliorati alcuni supporti per l’utilizzo di vari linguaggi tra cui il C++ e l’aggiunta di strumenti per la realizzazione di applicazioni Metro/Modern UI.

visual studio 2012

Oltre a questi troviamo accessori per l’integrazione dello sviluppo con Azure e nei prossimi aggiornamenti, saranno disponibili delle librerie che faranno girare le applicazioni create anche su piattaforma XP.
In più è stato aggiornato lo sviluppo web tramite strumenti per l’integrazioe dell’ HTML5 e CSS3, ma soprattutto per i progressi più recenti di ASP.NET.

visual studio 2012

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top