Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Ultimate Windows Tweaker, il tweak ufficiale per ottimizzare Windows Vista/7

Ultimate Windows Tweaker, il tweak ufficiale per ottimizzare Windows Vista/7

Come ben sapete, in rete esistono molti tweak in grado di ottimizzare, attraverso delle operazioni, il nostro amato PC (vedi CCleaner, TuneUp Utilities).

Se volete però utilizzare software ufficiali Microsoft evitando altri tipi di compagnie, ecco a voi Ultimate Windows Tweaker.

Windows Ultimate Tweaker è una utility per modificare e ottimizzare Windows Vista e Windows 7 a 32 bit e 64 bit, per il download cliccare qui.

Come molti tools di casa Microsoft, anche Windows Ultimate Tweaker non necessita di installazione ed è possibile quindi, avviarlo anche da chiave USB, molto utile se dovete “ripulire” velocemente più PC.

La pagina principale mostra molti comandi riguardanti soprattutto quelle impostazioni che, modificate in certe situazione, possono rallentare il PC.

Purtroppo è di sola lingua inglese, quindi bisogna un pò smanettare e capire cosa chiede il programma prima di avviare le procedure.
In tal caso, se non siete sicuri di ciò che state per fare, è consigliabile creare un punto di ripristino tramite il pulsante Create Checkpoint.

ultimate windows tweaker

Questo comando è molto importante, infatti se dovessimo aver cancellato dei registri importanti per il sistema, è possibile tornare al punto di partenza tramite il pulsante Restore Defaults.

ultimate windows tweaker

Fatto ciò dalla pagina principale, potete settare dei comandi dalle principali categorie che si suddividono in:

1) Personalizzazione
2) Account utente e UAC
3) Sistema & prestazioni
4) Sicurezza
5) Internet Explorer (IE7 / IE8)
6) Ottimizzazione della rete

2 thoughts on “Ultimate Windows Tweaker, il tweak ufficiale per ottimizzare Windows Vista/7

  1. GD Star Rating
    loading...

    Ho visto che avete parlato delel tune up utility che però a me non piacciono, che ne pensate delle glary utilities? vale la pena usarle anche nella versione di base? io ho un pc con poca ram e voglio rendere win7 il più leggero possibile senza perdere prestazioni

    1. GD Star Rating
      loading...

      Sinceramente non ne ho mai sentito parlare di Glary Utilities ma fondamentalmente sono tutti uguali.
      Se hai poca RAM ti consiglio allora di utilizzare CCleaner, un ottimo tweak di rimozione file di registro inutili o danneggiati, pulizia di cache,cookie e cronologia dei browser e disinstallazione dei programma.
      Vai qui -> http://www.piriform.com/ccleaner

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top