Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > ServicePack 4 non ufficiale per Windows XP!

ServicePack 4 non ufficiale per Windows XP!

WindowsXP

Come ben sapete Microsoft ha ufficialmente terminato il supporto esteso a Windows XP l’ 8 Aprile 2014, quindi chiunque ha un vecchio PC non riceverà più alcun tipo di aggiornamento. In realtà il supporto è terminato solo per gli utenti “comuni”, ma non per le grosse aziende o governi sparsi per il mondo.

Infatti Windows fornisce tutt’oggi update di sicurezza e bugfix per tutti i Windows XP presenti su macchine come POS, Bancomat e macchine industriali. Tanto è vero che esiste una modifica del registro che fa credere a Windows Update di essere su una macchina con “Windows embedded” per le macchine citate sopra. Qualcuno ci ha già provato e il metodo funziona alla grande, ma gli update sono davvero pochi e quasi ridicoli. Ma un utente del web ha raccolto un serie di aggiornamenti e ha creato un Service Pack non ufficiale. 

ATTENZIONE! AL MOMENTO LA PAGINA DI GOOGLE DRIVE IMPEDISCE IL DOWNLOAD A CAUSA DELL’ ECCESSIVO NUMERO DI DOWNLOAD. AGGIORNEREMO L’ARTICOLO IN CASO DI NOVITA’.

Cosa fa?

Oltre che a installare una serie di update e hotfix questo SP4 provvederà ad abilitare la funzione “POSReady” in modo da ottenere comunque i piccoli update ufficiali rilasciato da Microsoft.

N.B.: ServicePack 4 al momento è in BETA3 ed è comunque già piuttosto completo e funzionante.

Cosa include?

La lista è TROPPO lunga, quindi vi rimando direttamente al forum di discussione e sviluppo: LINK

Installazione:

Proprio come un vero SP vi basterà scaricare l’ .exe e fare doppioclick, successivamente seguite le semplici istruzioni a schermo.

Link e Download:

  • GoogleDrive
    MD5: 07C96E797AD0D082D0876D712EFAB0D0 
    Date/Time Stamp: 11 June 2014 17:00 UTC 
    Size: 827 MB (867240652 bytes) 
  • Link ufficiale

Note:

  • Per installare il SP4 dovete avere privilegi di amministrazione
  • Si consiglia comunque di passare ad una versione più aggiornata di Windows
  • L’attendibilità del file non è “provata”. Se non vi fidate scaricatevi a mano ogni KB e fate il porting voi stessi per Windows XP

 

via
ServicePack 4 non ufficiale per Windows XP!, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top