Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Scoprire i file che occupano piu spazio sul nostro HD: ecco Largest Files Finder

Scoprire i file che occupano piu spazio sul nostro HD: ecco Largest Files Finder

Uno dei problemi che purtoppo prima o poi tutti si devono fronteggiare è quello dello spazio sull’ Hard Disk. Infatti non disponiamo di spazio illimitato e via via che usiamo il computer questo si riempie di file, foto, musica, video, giochi, film, ecc. . Molte volte scarichiamo addirittura cose che usiamo una volta sola e poi ci dimentichiamo di cancellare e irrimediabilmente queste occupano spazio.

Per ovviare questo piccolo problema vi presentiamo oggi un programma che è in grado di stilare la lista dei 100 file che occupano più spazio sul vostro PC per eliminarli.

Largest Files Finder e un software gratuito, leggero e soprattutto portatile dedicato ai sistemi operativi Windows che, una volta entrato in azione, controllerà tutte le partizioni del vostro HD. Finita la ricerca, vi darà la lista di quelli che sono i primi 100 file che occupano maggiore spazio. Ogni file viene inoltre elencato con dei comodi dati quali il suo nome, il percorso, la dimensione in byte e la data di creazione.

Il programma ha solo un unica pecca: per agire sui file, quindi cancellarli dal nostro HD, bisognerà fare tutto in maniera indipendente e non tramite il programma. Nonostante ciò può essere un valido programma per rintracciare tutto ciò che contiene il nostro PC.

Ecco infine il link dove potete trovare il programma: LFF

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top