Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Come navigare anonimi con TorPark

Come navigare anonimi con TorPark

Oggi vi mostrerò una semplice e breve guida su come navigare con TorPark, la versione portable di Tor (navigazione anonima) nella rete utilizzando un programma che non richiede nè installazione, nè configurazione.

Per chi non lo sapesse, Tor (The Onion Router) è un sistema di comunicazione anonima per Internet, basato sulla seconda generazione del protocollo di onion routing. In poche e semplici parole, permette di cambiare indirizzo IP della nostra connessione ad ogni accesso al browser.

Se volete provare questo semplice programma, seguite questi passi:

  • scaricare TorPark dal seguente indirizzo;
  • cliccare sul file eseguibile ed estrarre il contenuto o in una chiavetta USB (che quindi potrà essere utilizzata anche su computer esterni) o in uno spazio a nostra scelta sull’ Hard Disk del PC ;

navigare con torpark

  • una volta estratto il contenuto, fare doppio click sul file eseguibile .exe, attendere qualche minuto per la configurazione automatica e successivamente si aprirà il browser Tor .

A partire da questo momento, potete navigare in forma anonima su Internet. Quando navigate, assicuratevi che nella barra dello stato sia presente la dicitura Tor Enabled. Accanto a questa dicitura trovate il nuovo indirizzo IP che come già detto, cambia ad ogni connessione effettuata.

Buona navigazione!

Come navigare anonimi con TorPark, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top