Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Microsoft rilascia la beta di Internet Explorer 9, eccovi il Test Drive!

Microsoft rilascia la beta di Internet Explorer 9, eccovi il Test Drive!

Fin dal rilascio di Internet Explorer 6 nel 2001, la casa di Rendmond dopo aver sbaragliato la concorrenza di Netscape, si è ritagliata una fetta di utenti pari al 90% circa. Questo grazie anche alla fornitura di un browser internet valido fornito gratuitamente con il sistema operativo.

La concorrenza certamente non è restata con le mani in mano, e la dimostrazione di tutto ciò ci viene provata dalla perdita di utenti che ha avuto Internet Explorer con il passare degli anni, nonostante le continue patch per risolvere le falle di sicurezza, e le versioni stabili rilasciate fino ad oggi che vedono protagonista Internet Explorer 8.

In un precedente articolo avevamo parlato di alcuni screenshot reperibili nel web, facendo qualche considerazione, diamo invece un’occhiata alla beta che è stata rialasciata oggi.

Bisogna dare atto che il nuovo aspetto di IE9 è molto gradevole ed intuitivo, ma c’è molto di più di un look rinnovato, alcune featurs aggiunte sono:

  • Speed Reading, grazie all’accelerazione hardware del browser;
  • Supporto dell’HTML5 e dei CSS3;
  • DOMParser e XMLSerializer;
  • ECMAScript 5.

Rimando alla pagina ufficiale dove sono messe a disposizione tutte le demo che mostrano le potenzialità di questo nuovo browser link demos, mentre per gli inpavidi che vogliono testare la beta non posso che passare dalla pagina di download di IE9.

Attualmente in lingua italiana sono disponibili solo 3 pacchetti:

  • Windows Vista 32 bit
  • Windows 7 32 bit
  • Windows 7 64 bit

Buon test 😉

Microsoft rilascia la beta di Internet Explorer 9, eccovi il Test Drive!, 3.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top