Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Firefox e Windows XP: scopriamo insieme alcuni Easter Eggs

Firefox e Windows XP: scopriamo insieme alcuni Easter Eggs

Cari lettori di OpenGeek oggi vi proponiamo un articolo dalla dubbia utilità ma che racchiude dentro di sé un pò di curiosità…

Alcuni di voi avranno sicuramente sentito parlare di Easter Egg (no, non quelle di pasqua, fatte di cioccolato buono da mangiare 😛 ):

un “Easter egg” (in italiano, letteralmente, uovo di Pasqua) è un contenuto, di solito di natura faceta o bizzarra, e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso (come un uovo di Pasqua nascosto in giardino, secondo la tradizione anglosassone). Questo contenuto si classifica come Easter egg se è qualcosa di completamente estraneo alle normali funzioni del software in questione, e al tempo stesso non causa nessun particolare danno (quindi si escludono contenuti nascosti di natura ben diversa come virus, trojan, spyware e via dicendo). (By Wikipedia)

Così per chi non lo sapesse ora sa da cosa stiamo parlando, ora vi mosteremo gli EasterEgg piu famosi che riguardano in primis Firefox (alcuni purtroppo non funzioneranno più, ma per solidarietà verranno comunque inseriti) e poi qualcuno di Windows XP.

Firefox:

  1. Nella barra degli indirizzi scrivete: “about:mozilla”, vi comparirà il libro di Mozilla che narra la storia di Netscape, Firefox e l’ orrendo IE.
  2. Aprite firefox e nella barra degli indirizzi digitate: chrome://browser/content/browser.xul. Vi comprarià una sessione di firefo… Dentro Firefox!
  3. Nella barra degli indirizzi scrivete: “about:robots “, ci comprarià una finestra informativa con un pò di robe sui robot.
  4. Una volta che avete visto about:robots, state nella pagina e visualizzate il codice sorgente… Andate alla linea 97… Guardate! 😉
  5. Questo è un pò banale ed intuitivo, nella barra degli indirizzi scrivete: about:credits
  6. Questo purtroppo non funge più, ma se riuscite a trovare un modo scrivete nella barra degli indirizzi: about:kitchensink  e guardate il lavello!!!

Windows XP:

Questi sono pochi, ma sono veramente carini, soprattutto quello del solitario…

  1. Entrate in una partita a solitario e selezionate la partita a tempo, prima dello scorrere di 30 secondi (prima è meglio è) schiacciate Alt + Shift + 2. Vedrete che bell’ effetto!!
  2. Aprite il notepad, scrivete: “bush hid the facts” (bush nasconde i fatti), salvtele e rinominate come volete, riaprite e guardate che coincidenza!!
  3. Questo è carino se utilizzate lo screensaver: andate nelle proprietà del display, aprite la tab degli screensaver e selezionate 3D Pipes 3, click su settings, poi su texture, fate cancel e clickate ok. Ammirate il vostro nuovo screensaver!

Per altri easter Eggs andate su questo sito, ce ne sono una marea tutti da provare! http://www.eeggs.com/ . Come articolo è poca roba ma può essere simpatico scoprirne di nuovi. Trovate molti easter eggs anche nei giochi e nei programmi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top