Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Come rimuovere Internet Security 2012 dal vostro PC

Come rimuovere Internet Security 2012 dal vostro PC

Internet Security è un finto (fake) antivirus che potreste ritrovarvi installato a vostra insaputa nel caso non diate troppa attenzione alla sicurezza del vostro pc. Ogni tanto si ripropone con nuova versione e averlo sul proprio computer può risultare molto fastidioso.

Infatti, Internet Security rende praticamente inutilizzabile il proprio sistema attraverso messaggi di errore e continue richieste d’acquisto della versione completa del programma. Ogni volta che si cerca di far partire un’applicazione, come un browser o il task-manager, viene visualizzato un messaggio di errore e Internet Security impedisce l’avvio dell’applicazione poiché, a quanto dice, è infetta. Ci sono vari metodi per liberarsi di Internet Security 2012 su Windows 7. Quello che vi presento oggi è a mio parere il metodo più facile e alla portata di tutti.

Per prima cosa è necessario avviare Gestione Attività, ovvero il task-manager, per arrestare il processo “isecurity.exe”. Normalmente si tratta di un’operazione molto semplice da eseguire, ma la presenza di Internet Security la rende un po’ più complicata. Esistono due metodi, e a seconda dei casi uno potrebbe non funzionare.

Metodo 1. All’avvio del computer, mentre Windows 7 sta caricando l’interfaccia grafica (ovvero quando viene visualizzata la scitta “Windows 7”), premete Ctrl+Alt+Canc e selezionate Avvia Gestione Attività. A questo punto dovete essere veloci, e prima che Internet Security parta dovete andare nella scheda “Processi” ed eliminare il processo isecurity.exe.

Metodo 2. Se con il metodo 1 non siete riusciti a chiudere il processo isecurity.exe, potete provare a farlo da linea di comando. Cliccate su “Start” e inserite nella barra di ricerca la seguente riga (esattamente): taskkill.exe /F /IM isecurity.exe.

Ora che avete chiuso il processo isecurity.exe, Internet Security non vi darà più fastidio e potrete usare normalmente il vostro computer. Al prossimo riavvio però Internet Security tornerà a dare fastidio, quindi è necessario eliminarlo definitivamente. Per farlo, possiamo usare un buon anti-malware e fare una semplice scansione, che dovrebbe rivelare Internet Security ed eliminarlo. Svariati anti-malware riescono a trovare Internet Security, ma se non ne avete uno installato e volete andare sul sicuro, installate Malwarebytes Anti-Malware Free, che trovate al seguente link.

Dopo aver efffettuato la scansione, vi verrà richiesto di riavviare il computer. Se al riavvio Internet Security non riappare significa che il procedimento ha avuto successo. Probabilmente saranno rimasti i collegamenti sul desktop, ma sarà sufficiente eliminarli normalmente.

 

Buona rimozione a tutti!

Come rimuovere Internet Security 2012 dal vostro PC, 3.5 out of 5 based on 4 ratings

2 thoughts on “Come rimuovere Internet Security 2012 dal vostro PC

  1. GD Star Rating
    loading...

    Con queste porcherie normalmente è possibile fare pulizia partendo in modalità provvisoria ed effettuando un ripristino della configurazione di sistema ad una data precedente all’infezione. A quel punto si riesce a far funzionare l’antivirus che con una scansione dovrebbe trovare ed eliminare l’eseguibile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top