Sei in
Home > Microsoft & altri mondi > Come installare i giochi di Windows 7 su Windows 8

Come installare i giochi di Windows 7 su Windows 8

windows-7-games

Con il passaggio a Windows 8, Microsoft ha fatto qualche cambiamento e come era ovvio non tutti sono sempre d’accordo con le modifiche proposte. La prima che mi viene in mente può essere il menù Start che in 8 è stato brutalmente eliminato, ma in verità tutta l’interfaccia completamente rivista ha fatto storcere il naso non a pochi.

Un’altra modifica apportata da quei simpaticoni della Microsoft è stata quella di eliminare i giochini preinstallati. Si, avete capito bene, Campo minato & Solitario sono stati eliminati, (io sinceramente non ci avevo fatto proprio caso) ma un giorno mi si presenta papà con il PC di un collega che mi chiedeva se fossi stato a conoscenza di un modo per avere indietro il caro e vecchio FreeCell. Googlata di su e googlata di giù, ho trovato il metodo, ecco quindi che ve lo riproponiamo in caso doveste essere in preda di nostalgie strane o semplicemente essere improvvisamente privati di Internet.

Procedimento 1.

  1. Da un PC con Windows 7 andate su C:\Program Files\Microsoft Games e copiatevi tutta la cartella “Microsoft Games” su una chiavetta
  2. Sempre su Windows 7 andate su C:\Windows\System 32 e copiatevi il file “cardgames.dll”
  3. Ora prendete la cartella Microsoft Games e copiatela in  C:\Programmi sul vostro PC con Windows 8
  4. A questo punto copiate il file cardgames.dll in ogni cartella di ogni gioco presente in “Microsoft Games”
  5. Tramite il patcher (che trovate a fine post) avviate il patching dei giochi: selezionate ogni “.exe” di ogni gioco per eliminare i controlli
  6. Fine

Per fare partire i giochi dovrete cliccare sull’ exe del rispettivo gioco o creare per comodità un collegamento sul desktop.

Procedimento 2.

  1. Scaricate questo archivio: LINK
  2. Riprendete dal punto 2

Download:

Note:

  • Procedura testata solo su Windows 8 64 bit.
  • Per giocare in multiplayer, dovrete copiare da Windows 7 i file “cmncliM.dll”, “cmncliM.dll.mui” & “zgmprxy.dll” che si trovano in system32 e copiarli nella system32 di Windows 8.
Credits: SegugioInformatico
Come installare i giochi di Windows 7 su Windows 8, 5.0 out of 5 based on 7 ratings

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top