Sei in
Home > GNU/Linux > XenoxMod 4.1: poche novità, ma maggiore stabilità

XenoxMod 4.1: poche novità, ma maggiore stabilità

La nuova versione della XenoxMod non porta tante novità , ma comunque questo non si può definire “aggiornamento minore”, infatti consiglio a tutti i possessori della ROM di installare questa versione, anziché della 4.0.

Qualcuno di voi si chiederà perché rilasciare un altro aggiornamento, dopo pochi giorni dal rilascio della 4.0?

Come avrete sicuramente notato il boot della Xenox è abbastanza lento, in questi giorni di testing mi sono stufato di dover aspettare una vita per l’accensione del telefono e mi son reso conto di aver commesso un’errore nel file d’installazione. Ops 😉 così ho deciso di revisionare tutta la rom dalle fondamenta e ho cambiato alcune cose.

Inoltre nella versione overclockata ho cambiato kernel, ho scelto il Vurrut Kernel che arriva a 1,350 GHz dotato anche di underclock a 120 MHz (solo con il wifi spento), comunque di default la frequenza massima è impostata a 1,2 GHz, che non sono pochi!

NOVITA’ DELLA ROM

Ecco qui un breve changlog della nuova versione:

  • Prestazioni generali migliorate
  • Boot in circa 45 secondi 
  • Durata della batteria migliore
  • Maggiore stabilità
  • Vurrut Kernel v6 120MHz / 1,350GHz (solo versione OC)

DOWNLOAD

Versione standard: XenoxMod_v4.1

Versione overclockata: XenoxMod_v4.1_OC

Vi invito a commentare l’articolo se avete domande, dubbi o problemi, cercherò di rispondere a tutti, se non lo farò io ci penseranno i miei colleghi ed ovviamente anche Stinocon. Non esitate a postare le vostre impressioni e qualche suggerimento per gli sviluppi futuri.

Se volete invitarmi un caffè o una birra premete il bottone quà sotto 😉

P.S.:

Ci scusiamo per il ritardo della release, dovuto a dei problemi di connessione. Avevamo annunciato su Twitter la sua release 3 giorni fa, ma come si suol dire: meglio tardi che mai! Grazie ancora a ValeDelu per il lavoro svolto e per la sua collaborazione.

XenoxMod 4.1: poche novità, ma maggiore stabilità, 3.8 out of 5 based on 11 ratings
Top