Sei in
Home > GNU/Linux > Windows 8 Rtm pronta ad Aprile 2012

Windows 8 Rtm pronta ad Aprile 2012

Secondo recentissime indiscrezioni postate dalla nota giornalista Mary-Jo Foley sul suo blog ZDNet potremo mettere le mani su Windows 8 Rtm (Release To Manifacturing) insomma la versione finale già ad aprile 2012, con la speranza di vederlo sul mercato entro l’inizio dell’estate.

Windows 8 è attualmente nello stadio di sviluppo indicato come Milestone 3. In Rete circolano da tempo diverse build del prossimo sistema operativo Microsoft, l’ultima delle quali è identificata con il numero 7989.

Secondo quanto riportato dalla giornalista, non sarebbero previste pre-beta o altre preview di alcun genere, ma direttamente la versione beta, quasi certamente entro la fine di quest’anno.

Verso gennaio 2012 sarà disponibile la versione RC (Release Candidate) e quindi, tre mesi dopo, arriverà la versione RTM, ovvero la release finale del sistema operativo, pronta per essere inviata ai produttori di PC desktop, notebook e tablet. Ricordiamo infatti che Microsoft lancerà contemporaneamente le versioni per architetture x86 a 32/64 bit e per SoC ARM.

Al momento non vi è alcun tipo di conferma da parte di Microsoft che, come al solito, preferisce mantenere il massimo riserbo sulle date di rilascio dei propri prodotti. L’unica affermazione che ha goduto del supporto del colosso di Redmond è l’intenzione, dei vertici dell’azienda, di distribuire la versione finale di Windows 8 in un periodo compreso tra 24 e 36 mesi dalla pubblicazione di Windows 7. Non è però mai stato chiarito se la data da prendere in considerazione sia il lancio della versione RTM o quello della release definitiva (nel caso di Windows 7, rispettivamente, luglio ed ottobre 2009).

Le tempistiche sembrano quindi plausibili e molto simili a quelle del passaggio da Vista a 7, segno evidente che la tecnologia ormai corre e difficilmente vedremo longevità pari a quelle del buon vecchio Windows XP.

Autore: GhostDesmond3

6 thoughts on “Windows 8 Rtm pronta ad Aprile 2012

  1. GD Star Rating
    loading...

    Grazie dell’info,speravo davvero molto che windows8 uscisse il prossimo anno 🙂
    Comuque ottimo blog .

  2. GD Star Rating
    loading...

    Ormai seguo il vostro blog da 1 mese ma non ho mai pubblicato un commento,ottimo post dovreste farne di più su questo argomento secondo me.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top