Sei in
Home > GNU/Linux > Ubuntu 11.10 ecco che trapelano i nuovi wallpapers!

Ubuntu 11.10 ecco che trapelano i nuovi wallpapers!

Ecco i 14 nuovi wallpapers di Ubuntu!

Chi dice che i dettagli non fanno la differenza si sbaglia di grosso. Spesso è proprio l’insieme di questi dettagli a dare un carattere forte e predominante all’oggetto in questione. E a proposito di dettagli, oggi vi parlerò dei nuovi wallpapers di Ubuntu Oneiric Ocelot.

Ad ogni versione, Ubuntu, tende a cambiare veste sia con gli applet che con i widget, ma sopratutto con le sue immagini per il desktop. Con questo rilascio si nota l’accuratezza di Canonical, nel prestare attenzione anche ai più frivoli dettagli come i wallpapers. Le immagini per il desktop si presentano sempre nella loro veste che segue lo stile della versione 11, con il suo viola speranza abbinato ad un giallognolo immancabile.

Affianco a queste immagini, che seguono lo stile della distribuzione, però, possiamo intravedere alcune immagini completamente fuori luogo… Seppure non seguano la linea di Ubuntu, si presentano come delle immagini molto gradevoli alla vista. E’ presente, per esempio, una immagine dove con un non so che di fiabesco viene raffigurata una strada alberata dove la fa da padrone un marrone intenso che in compenso si abbina alla perfezione con il tema di default della distro Ubuntu.

Questo è solo uno dei wallpapers in questione. Gli altri, alcuni leggermente malinconici e altri molto interessanti, sono molto piacevoli alla vista. Se siete impazienti e non riuscite ad aspettare fine ottobre per il rilascio della nuova release 11.10, non vi preoccupate. Canonical ha pensato anche agli impazienti infatti. Potrete scaricare il pack contenente tutti e 14 i wallpapers dal sito “Launchpad”.

Dopo aver scaricato l’archivio non vi resterà che decomprimerlo e ammirare questi piccoli capolavori che, nel loro piccolo, danno un aspetto sempre più piacevole alla distribuzione Ubuntu Oneiric Ocelot 11.10
Cos’aspettate? Cliccate sul link e iniziate ad assaporare, con queste semplici immagini, quello che sarà un rilascio molto atteso e che molti utenti saranno impazienti di installare.

Autore: Giuseppe “Play593” Sanna

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top