Sei in
Home > GNU/Linux > TeeWorlds per Linux: un piccolo gioco multipiattaforma con un multiplayer dalle grandi emozioni

TeeWorlds per Linux: un piccolo gioco multipiattaforma con un multiplayer dalle grandi emozioni

Uno screenshot di TeeWorlds

Possedete un PC con installato un O.S. Linux? Se la risposta è sì, sicuramente vi sarà capitato tante volte di voler giocare a un qualche gioco per distrarvi. Purtroppo tutti ben sappiamo che l’O.S. del pinguino non va molto d’accordo con i videogame e non è semplice trovarne uno adatto ai vostri gusti. Oggi vi darò un aggiornamento che vi farà molto piacere.
Vi presento un minigioco multipiattaforma funzionante anche su Ubuntu e altre distro Linux. Il suo nome è “TeeWorlds”. E’ un minigioco multiplayer e online. E’ un incrocio tra il celeberrimo “Worms” e il classico videogame stile “Super Mario”. Non siete altro che un piccolo ometto armato sino ai denti che avrà come solo ed unico obbiettivo quello di sparare i nemici, distinguibili grazie alla pelle di un altro colore. Potrete giocare in varie “room” che potrete scegliere anche in base alla nazionalità dei partecipanti. Volendo potrete creare voi stessi delle stanze di gioco dove giocare con chi volete impostando una semplice password per l’accesso.
Le modalità di gioco sono le classiche di un gioco di guerra. Potrete giocare a un tutti contro tutti, Deatmach, Deatmach a squadre e altre.
Potrete inoltre personalizzare il vostro ometto come più preferite. Potrete cambiare il tipo di pelle, stile, colori, viso e quant’altro.
Il gioco si presenta molto leggero. Si riesce a giocare in assoluta fluidità anche con uno dei più vecchi NetBook. Vi basterà avere una connessione internet, si riesce a giocare in maniera accettabile anche con una connessione tramite cellulare, e potrete giocare ovunque voi vogliate con un gioco simpatico e che vi prenderà molto.
Il gioco è reperibile dal sito ufficiale. Entrati nella home potrete recarvi nella sezione “Download” dalla quale potrete scaricare la versione più adatta al vostro computer. Oltre alla versione Linux, infatti, potrete anche scaricare la versione per Windows e Mac.
Finalmente così potrete giocare assieme ai vostri amici che ancora non capiscono il fascino del pinguino.

Potete scaricare il gioco per la vostra distribuzione preferita da quì.

Autore: Giuseppe “Play593” Sanna

2 thoughts on “TeeWorlds per Linux: un piccolo gioco multipiattaforma con un multiplayer dalle grandi emozioni

  1. GD Star Rating
    loading...

    io i giochi per linux li sto cercando su internet, ne sto scoprendo una marea che non conoscevo…. ora proviamo anche questo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top