Sei in
Home > GNU/Linux > Il portale open source della NASA

Il portale open source della NASA

Lo sapevate che… chiunque può partecipare ai progetti della NASA?

La NASA, nel suo portale open source che trovate all’indirizzo http://open.nasa.gov, mette a disposizione i vari progetti su cui stanno lavorando per dare la possibilità a chiunque di partecipare, migliorare e condividere i software che sono utilizzati nell’espletamento delle loro attività.
I progetti disponibili possono essere scaricati e modificati, i linguaggi di programmazione sono diversi e tutti per lavorare su piattaforme Linux/UNIX.

Chi ha tempo e disponibilità dovrebbe approfittarne: oltre ad essere motivo di grande orgoglio è inutile dire che la partecipazione ad uno o più di questi progetti darebbe una certa rilevanza al vostro CV, il che non è da sottovalutare in questo periodo di forte crisi.

Inoltre, sarebbe come partecipare ad un gioco di società visto che ci sono progetti come che lavorano sull’ottimizzazione della traiettoria o altri che lavorano allo sviluppo di un sistema visivo per la navigazione, l’analisi ed il recupero dei dati… sarebbe come portare un po’ si spazio dentro casa!

Il portale open source della NASA, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top