Sei in
Home > GNU/Linux > Nasce Folio, il magazine di Fedora Online

Nasce Folio, il magazine di Fedora Online

Con questo breve articolo voglio annunciarvi l’uscita di Folio, il webzine (magazine online) di fedoraonline.it, uno dei principali portali degli utenti italiani della famosa distribuzione Fedora. Il primo numero della rivista è uscito il 5 marzo, ma come hanno specificato gli editori, il magazine non avrà cadenza regolare, e quindi non è da considerare a tutti gli effetti una rivista online. Maggiori informazioni sul progetto e il link per il download sono reperibili al seguente indirizzo.

Il primo numero è composto da 41 pagine completamente dedicate al mondo Fedora. Oltre ad interviste e ad articoli di carattere generale, sono presenti anche alcune guide che si potrebbero rivelare molto utili. Per citarne solo alcune, “Introduzione al Kernel di Fedora” e ” Linea di comando: impariamo a conoscerla “. Il livello tecnico della rivista è variabile, infatti si va da guide e articoli mediamente semplici fino ad arrivare ad argomenti più specifici e complessi.

Folio è un progetto open al quale tutti gli utenti della comuntità sono invitati a partecipare. Per tutti gli utilizzatori di Fedora, questa è forse l’unica risorsa che tratti in maniera esclusiva il proprio sistema operativo, e per questo si rivela un’ottima occasione, da non farsi scappare, per approfondirne la conoscenza.

Nasce Folio, il magazine di Fedora Online, 4.7 out of 5 based on 7 ratings

2 thoughts on “Nasce Folio, il magazine di Fedora Online

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top