Sei in
Home > GNU/Linux > Gnome Gmail, la maniera più semplice per gestire la tua casella di posta.

Gnome Gmail, la maniera più semplice per gestire la tua casella di posta.

Siete alla ricerca della perfetta integrazione tra la vostra posta Gmail e la vostra linux box? Posso consigliarvi di provare Gnome Gmail, un tool leggerissimo che permette di gestire  l’ invio della posta dalle applicazioni che lo richiedono, mediante Gmail.

L’ applicazione si occupa di frapporsi ai vari thunderbird, Kontact ecc.. per fornirvi un interfaccia grafica sia quando incappiamo in qualche “mailto” sul nostro browser, sia quando facciamo uso dell’ email reader.

Gnome Gmail permette inoltre di gestire in maniera molto facilitata l’ invio di allegati direttamente da Nautilus (per Gnome) con il classico menu “Send to..” attivabile da tasto destro direttamente sul file.

Trovo quest’ ultima funzione molto comoda visto il fatto che prima con Windows o con Ubuntu stesso con il click su questa opzione partiva il classico client di posta che puntualmente sapevo già di dover chiudere…

Il progetto è ospitato da Sourceforge e i pacchetti d’ isntallazione sono disponibili in formato .deb (per distro come Debian e Ubuntu) e in formato .rpm (per Mandriva e Fedora).

One thought on “Gnome Gmail, la maniera più semplice per gestire la tua casella di posta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top