Sei in
Home > GNU/Linux > Digikam 1.6.0 rilasciato e disponibile anche su os-x

Digikam 1.6.0 rilasciato e disponibile anche su os-x

Nuovo rilascio per uno dei migliori programmi per l’organizzazione e la gestione delle foto e delle immagini su Linux. Digikam di cui abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo si aggiorna alla versione 1.6.0 e apporta pochissime novità in termine di funzionalità, gli sforzi degli sviluppatori si sono concentrati sulla rimozione di  centinaia di bug e sulla risoluzione delle problematiche relative alle immagini RAW.

Notizie positive arrivano però dallo sviluppo e dal rilascio delle prime beta della major update 2.0, che prevede oltre alle tante novità nell’ambito dell’interfaccia grafica, l’introduzione della face recognition già disponibile su Picasa (anche se in maniera parziale).

La nuova versione di Digikam porta inoltre novità sul fronte della riscrittura dei pacchetti kipi-plugin disponibili per Kde e  la possibilità di usare il programma anche su Mac Os X grazie al porting operato da Macport.

Per l’installazione di Digikam, nel caso in cui non fosse disponibile il pacchetto già pronto per la vostra distro, potete seguire le indicazioni del nostro articolo valide anche per questa versione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top