Sei in
Home > Gaming > Yu-Gi-Oh! – guida ai software gratuiti

Yu-Gi-Oh! – guida ai software gratuiti

yu-gi-oh! software gratuiti

Ad oltre dieci anni dal debutto, Yu-Gi-Oh! è sicuramente tra i giochi di carte collezionabili più in voga di sempre. Complice la trasmissione di diverse serie animate che hanno accompagnato grandi e piccini nell’apprendimento delle regole di base, il gioco non ha mai perso quel suo fascino particolare che lo aiuta a distinguersi da suoi diretti concorrenti quali il TCG di Pokémon e Magic.

Purtroppo, almeno per quanto riguarda l’ambito competitivo, si tratta di un passatempo delle volte costoso e molte persone preferiscono limitarsi ad una sua versione digitale. La serie Tag Force è ben nota per il pregio di offrire un database aggiornato alle più recenti espansioni, ma questo si applica solo nel periodo d’uscita del gioco stesso – la domanda è quindi molto semplice: esiste un software che ci permette di giocare a Yu-Gi-Oh! gratuitamente e supportato con aggiornamenti periodici? La risposta è sì, naturalmente. Non una, ma ben tre valide alternative tra cui scegliere!

1. YGOPro

YGOPro è probabilmente la scelta migliore per quei giocatori che vogliono farsi le ossa in sessioni di pratica, lontani dai match competitivi. La funzione di testing supporta una AI scriptata in grado di usare in modo efficace diversi mazzi, utilissimo per chi desidera verificare la solidità dei propri build.

Le funzioni di matchmaking (Checkmate e server USA/EUR) lasciano alquanto a desiderare, non tanto a livello tecnico quanto per la concreta assenza di utenti da poter sfidare. In conclusione, YGOPro è un ottimo software gratuito aggiornato di frequente ed insuperabile terreno di pratica.

YGOPro – Pagina ufficiale

2. DevPro e Dueling Network

Le differenze tra questi due software sono davvero minime, talvolta impercettibili. C’è chi favorisce uno o l’altro in base al tipo di community che abita i server, ma possiamo assicurarvi che è possibile incontrare giocatori educati e cafoni in egual misura in entrambi i lidi. Ciò che segna un netto distacco da YGOPro è l’assenza di una modalità che permetta di sfidare il computer, evidenziando l’approccio molto più competitivo di questi due programmi che lanciano da subito l’utente nella mischia. La scissione tra incontri liberi e competizione a punteggio aiuta a mitigare il brusco impatto iniziale, e da lì in poi è tutta una questione di abitudine. Entrambi consigliati, a voi la decisione!

DevPro – Pagina ufficiale

Dueling Network – Pagina ufficiale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top