Sei in
Home > Gaming > Giocare a World of warcraft gratis con i server privati

Giocare a World of warcraft gratis con i server privati

Sono sempre rimasto frenato ad iniziare a giocare con WoW (World Of Wacraft) per il suo costo. Se alcuni di voi non lo sapessero WoW è uno dei giochi piu belli in assoluto mai realizzati, ma il suo piccolo problema è che per giocare (rigorosamente ON-LINE) è necessario pagare un abbonamento.

Una mattina mi è venuto lo schizzo di provare a cercare se ci fosse qualcosa di gratuito… Ebbene si signori miei, esiste qualcosa di free anche per WoW. In questa guida vedremo come giocare in modo completamente gratuito (si avete capito bene, senza sborsare un Cent.) a WoW – Wrath Of The Lich King.

Premessa:

Il procedimento è abbastanza lungo, e le tempistiche possono cambiare in base alla vostra connessione internet. Io ad esempio c’ avrò messo una cosa come 9 ore tra Download e patchatura, pero poi fidatevi ne vale la pena.

Ecco cosa andremo a fare in modo rapido:

  1. Download di World of Warcraft – Wrath of The Lich King
  2. Aggiornamento del gioco alla versione richiesta per il Private Server
  3. Modifica del file realmlist.wtf (l’ estensione non significa “WHAT THAT F*CK” :P)
  4. Creazione di un account di Gioco
  5. Gioco 😀

Il Client:

Per motivi che è meglio non citare penso che non sia il caso di mettere qui su OG (OpenGeek) i file di download, ma vi faciliterò nel trovarli. Vi posso dire che esistono versioni sia per Windows che per MAC. Al momento sono disponibili solo i file Torrent, quindi dovete munirvi di un programma come UTorrent (a mio avviso il migliore per i Torrent).

Le versioni del client esistono enUS e enEU (GB), io vi consiglio di cercarvi la enEU, il gioco sarà sempre e comunque in Inglese.  Io da qui in poi parlerò sempre riferito alla enEU (GB) e solo per User Windows

Una volta scaricato il file torrent avviatelo, e vi chiederà quale estensione installare, logicamente sceglierete l’ ultima della lista, da li inizierà il lungo ed estenuante Download.

Per il Download (e volendo anche una guida) vi consiglio di fare cosi:

  1. Andate su Google
  2. Recatevi nel sito di Multiplayer-Italia
  3. Seguite questo percorso: /shard-progetti/mightycraft-fenice-shard-wow-italian-shard/comunicazioni-dallo-staff/7097-shard-ralmlist-guida-per-collegarsi.html
  4. In questo modo sono presenti molti file e anche una guida simile a questa.

Gli Aggiornamenti:

Attualmente il server gira su una versione che è la 3.3.5a 12340, potete aggiornarla automaticamente, ma io vi consiglio di farlo manualmente. Alcune patch ci metteranno una vita a scaricarsi, altre molto meno. Buon Download.

Dalla 3.0.x alla 3.2.0: Patcher

Dalla 3.2.0 alla 3.3.0: Patcher

Dalla 3.3.0 alla 3.3.3: Patcher (Download Automatico!)

Dalla 3.3.3 alla 3.3.5 build 12213: Patcher (Download Automatico!)

Dalla 3.3.5 build 12213 alla 3.3.5a build 12340: Patcher (Download Automatico!)

Creazione del nuovo Realmlist.wtf:

Appenaavete finito di installare WOLKT e lo avete aggiornato alla patch 3.3.5a 12340 dovete solo cambiare i dati scritti all’ interno del file realmlist.wtf. Ma dove lo trovo codesto file? E’ piu facile di quanto crediate, seguite il percorso di installazione di WoW che dovrebbe essere: “C:\Programmi\World of Warcraft\Data\enUS”(O enGB se avete la versione Europea.) Aprite il file con un editor di testo (il blocco note Windows va benone), cancellate TUTTO e inserite solo questo: set realmlist wowfenice.multiplayer-italia.com

A questo punto salvate e chiudete. Siete quasi pronti per giocare!

Creazione dell’ account di Gioco:

Per registrare GRATIS un account fate semplicemente clik QUI.

Siete operativi sin da subito, non c’è bisogno di alcuna mail di conferma!

Cose utili e importanti:

Eliminate il collegamento sul Desktop di WoW, quello che si crea automaticamente. Se lo lanciate rischierete di aggiornare il gioco.
Scaricate questo Launcher: Download e inseritene uno nella cartella principale di WoW e l’ altro sul Desktop, da oggi usate quello per avviare il gioco, e settatelo in modo che cancelli la cache ad ogni avvio. Al primo avvio non inserite la mail ma il vostro username scelto!

Buon Game! 😉

Giocare a World of warcraft gratis con i server privati, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Top