Sei in
Home > Gaming > World of Warcraft: gli add-on da avere – parte 2

World of Warcraft: gli add-on da avere – parte 2

Dopo la prima parte ecco un’altra lista di add-on utili per giocare a World of Warcraft! In questa seconda parte vi segnalo quelli adatti per livellare i vostri personaggi, quelli per “farmare” e quelli che rendeno la grafica di gioco accattivante.

QuestHelper è  fondamentale per coloro che vogliono far crescere i propri personaggi molto velocemente. Quest’add-on vi guiderà nei vari territori in modo da completare rapidamente le quest accettate. Sulla mappa (accedibile come sempre tramite il tasto “m”) verranno visualizzati i luoghi e i percorsi ideali da seguire. Leggero e semplice.

L’alternativa è Carbonite che è del tutto simile a QuestHelper. Però Carbonite vi mette a disposizione una minimappa (posizionabile ovunque vogliate) e un alert che segnala i giocatori dell’altra fazione nelle vicinanze. Quindi è utile per evitare spiacevoli incontri, che vi potranno far perdere molto tempo. E’ più completo rispetto a QuestHelper, ma vi consiglio di provarli tutti e 2!

Gatherer è l’add-on adatto per farmare. Ogni volta che raccoglierete erbe o metalli, sarà segnata sulla mappa la posizione dell’item raccolto. E’ utilissimo per tenere traccia degli oggetti che vi serviranno per le vostre professioni. Risparmierete così molto tempo durante la ricerca dei materiali!

Bartender4 sostituisce le barre degli attacchi di base. Potrete avere fino a 10 barre dove poter inserire tutti i bottoni e le macro create. Bartender4 semplifica la vita, per esempio, agli shamani, che non hanno mai molto spazio dove mettere i loro totem! Oltre alle barre degli attacchi, potrete gestire la barra dell’esperienza, della reputazione, delle borse, dei pet e dei veicoli. Usatelo soprattutto per avere uno schermo più libero e meno ingombrante nei combattimenti!

WIM è l’add-on che gestisce i vostri “whispers” ovvero le chat che avrete con gli altri giocatori. WIM registra tutte le vostre conversazioni e permette di inserire link o effettuare dei copia/incolla. Visualizza inoltre le emoticons e soprattutto non è invadente durante i combattimenti. Molto carino, ma consiglio ogni tanto di cancellare le conversazioni dalla vostra history.

OneBag3 e OneBank3 sono una coppia di add-on che uniscono tutte le vostre borse, trasformandole in una. Le borse si apriranno in automatico quando aprirete la posta, l’auction house o quando chiedete il trading con un altro giocatore. Vengono usati diversi colori per visualizzare i vari item a seconda della qualità. L’alternativa è Bagnon che unisce entrambe le funzionalità di OneBag3 e OneBank3. Tutti e 3 sono utili per avere la schermata meno ingombrante!

X-Perl UnitFrames è l’add-on che sostituisce l’interfaccia di base, con un’altra di gran lunga più bella e comoda! Vi permette di avere una schermata più ordinata e meno voluminosa, riordinando tutti i buff sotto il vostro personaggio. L’avatar non sarà più statico, ma bensì in 3D! Inoltre visualizza le hit point e la percentuale di vita contemporaneamente, sia del pg che dei mob. Anche quest’add-on occupa un bel pò di spazio, ma ne vale la pena!

Ovviamente provateli tutti per farvi una vostra idea ;-)!

Attenzione: alcuni add-on devono essere aggiornati manualmente dopo l’installazione delle patch Blizzard, quindi siate pazienti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top