Sei in
Home > Gaming > World of Warcraft: gli add-on da avere – parte 4

World of Warcraft: gli add-on da avere – parte 4

Siamo arrivati alla quarta ed ultima puntata di questa guida sugli add-on più usati su WoW. Oggi vi presento delle novità, con le mie impressioni, provate e testate per più di una settimana.

Decursive Paladini, Shamani, Maghi e Druidi questo è un’add-on che può fare al caso vostro. Molto richiesto in raid per la sua velocità di “decursazione”. Un tantino ingombrante, come d’altronde quasi tutti gli altri, ma recupera sicuramente in utilità. Semplice e veloce da usare, con questo impiegherete solamente un semplice “click” nel dispellare i vostri compagni o voi stessi, senza alcuna fatica e nessuna fretta! A mio parere indispensabile.

Autovendor, il cui nome è una garanzia! Se, come me, ogni giorno vi ritrovate le bags piene di item grigi e puntualmente alzate gli occhi al cielo sperando che scompaia da sola evitantdovi quei lunghi e fastidiosissimi “click” di rimozione forzata, questo è l’add-on perfetto per voi! Infatti vi basterà solamente parlare con un comunissimo vendor e … Magia! Autovendor venderà automaticamente tutta quell’inutile robaccia! Ma non solo è in grado anche di auto-riparare il vostro intero equip! Fantastico!

Dominos è l’oggetto dei desideri di coloro che dicono sempre: “Ecco ci risiamo, ho di nuovo l’interfaccia intasata!”…”NOOO!!! Per colpa di quel dannato loot non sono riuscito a castare in tempo la spell!!!”.  Lasciando in pace i santi del calendario, grazie a Dominos potete sbizzarrirvi con la fantasia, spostando le vostre barre: pet, vehicle, class, cast, xp, menu, bags e persino roll non è mai stato così semplice!!! E’ una valida alternativa a Bartender4.

Erglootmaster è l’add-on completo di tutto, grazie ad esso rollare non è mai stato così veloce! Infatti per ogni loot comparirà una finestra dove sarà possibile selezionare il proprio volere sull’oggetto in questione, come ad esempio “Mainspec, Minorupgrade, Offspec, Greed, Pass”, ovviamente possono essere cambiati a proprio piacimento. Molto utile, a mio parere, specialmente in raid dove le discuissioni e le assegnazioni dei loot sono molto accesi e dibattuti. Nota bene: è attivabile solo dal Loot Master.

Grid è un’alternativa a PitBull. Opinioni contrastanti? Bhè, benvenuto al mondo! Questo add-on è tra i più discussi ed il perchè è molto semplice. Grid vi permetterà di visualizzare il party ed il raid in maniera molto più semplice ma anche molto meno dettagliata. Difatti visualizzerà solamente la vita, metà nome e giusto un paio di buff o debuff del pg, niente di più niente di meno. Utile si, ma per coloro che presiedono una classe altrettando semplice come ad esempio il Rogue o il Warrior destinati solamente ai danni. Ma non è questo il vero dilemma, infatti dall’ultima pacth rifilataci dalla Blizzard è possibile visualizzare i nostri alleati quasi come Grid, ecco il vero fight! A voi la scelta!

Postal è un add-on utilissimo. Non sarà il gufo di Harry Potter e non suonerà nemmeno tre volte come il postino, ma fidatevi è veramente utile nello smistare la posta direttamente nelle vostre Bags!

Skada è l’add-on per i veri malati di dps, come il sottoscritto! Questo gioiellino non può mancare nel vostro arsenale di add-on. Liberi di impostarlo come più vi pare e piace, Skada vi mostrerà sempre i reali danni inflitti ai mob! E’ un’alternativa a Recount.

Stuf è una valida alternativa al famosissimo, ingarbugliatissimo e pesantissimo X-Perl! Senza contare che se unito a “Grid“, di cui ho parlato prima, uscirà una combo! Facile da settare, leggero da caricare, semplice da leggere ma la cosa più importante di tutte è che riesce ad occupare solo un’angolo della vostra interfaccia! Ma non servono altre parole! Basta provarlo! Cosa aspettate?

Con quest’ultima lista si conclude la nostra piccola enciclopedia sugli add-on. Se ne cercate altri, consultate le nostre precedenti puntate: parte 1, parte 2 e parte 3 ! Infine ricordatevi che, tra una quest e l’altra, potete sempre rivolgervi a noi per eventuali consigli e chiarimenti! For the Alliance 😉 !

Un particolare ringraziamento ai giocatori Gellert e Barker, server Crushridge.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top