Sei in
Home > Gaming > Watch Dogs: introduzione al titolo ed info

Watch Dogs: introduzione al titolo ed info

Watch Dogs è probabilmente il titolo che ha fatto più scalpore durante questo E3.

Il titolo era stato già presentato in un vago comunicato pre-conferenza ma non si era ben capito a che genere dovesse appartenere.

Sappiamo ora che il gioco è in produzione negli studi di Ubisoft Montreal (e quindi nelle mani di un personale che ha già lavorato a titoli del calibro di Assassin’s Creed e Far Cry) e che si tratta di un puro action: elemento che è stato maggiormente valorizzato è, strano a dirsi, l’interazione col mondo di gioco.

Proprio perchè in Watch Dogs sarà possibile modificare in modo diretto gli eventi agendo su qualsiasi elemento della città.

Il direttore di Ubisoft presenta il titolo come qualcosa che si pone ben oltre i titoli open-world odierni: non si tratta di un semplice gioco sandbox in cui dover svolgere missioni che permettono un avanzamento di trama ma bensì di un gioco che promette di coinvolgere in prima persona la modifica di diversi aspetti della cittadina in cui verranno ambientate le vicende in cui è coinvolto Aiden Pearce.

Esatto, anche il protagonista ha un nome di riferimento.

Personalmente il trailer di gioco presentato durante la conferenza mi ha stupito non poco a causa delle sue dinamiche fortemente impressive.

Si apre il tutto con una schermata che riconduce quasi ad un mondo onirico in pieno stile Matrix per poi passare al diretto controllo di Aiden che si gode una passeggiata nel centro cittadino. Grafica mostrata appieno e con un livello di fluidità davvero ampio per poi passare ad una cutscene.

Arriva quindi il momento di passare ad una fase di azione per poi mostrarci un suggestivo paesaggio esterno coperto dalla pioggia.

Proprio questa fase mi ha lasciato abbastanza di stucco in quanto il protagonista è anche in grado di provocare eventi come incidenti stradali ed affini: ecco quindi che una tranquilla serata si tramuta in un inferno di acqua e fuoco nel quale si susseguono diverse sessioni di sparatorie.

Vi lasciamo ad un corposo trailer per farvi una vaga idea di Watch Dogs e di cosa potrà offrire.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FcMRkyoHKeA[/youtube]

 

Watch Dogs: introduzione al titolo ed info, 4.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top