Sei in
Home > Gaming > VGA Awards – I titoli di punta del 2012

VGA Awards – I titoli di punta del 2012

Confesso già da ora, questa classifica mi fa sorgere qualche dubbio. VGA Awards, ovvero i top-games di questa annata videoludica che ha visto un periodo particolarmente magro seguito quasi immediatamente da un boom di ottimi titoli, alcuni dei quali figurano per ovvie ragioni anche tra i candidati che poi vedremo (o non vedremo) apparire in chart. Che, tanto per non tergiversare nella parte iniziale, si compone di svariati premi che vanno dal titolo con migliore grafica, top nel genere di appartenenza, miglior gioco multiplayer e così via.

Quali sono quindi i titoli che figurano con maggiore ricorrenza?

Halo 4 è piuttosto diffuso, essendo in pole anche per l’award di miglior gioco multiplayer dell’anno.

Stessa cosa può dire Black Ops 2, probabilmente perché se da un lato la lotta tra di lui ed il sopracitato Halo sarà quasi sicuramente serrata, da un altro punto di vista è possibile notare quasi subito come entrambi siano estraniati dalla possibilità di essere nominati come miglior gioco del 2012. Anzi, ad un’analisi poco più approfondita si nota che in tale lista non figura alcun titolo FPS, il che ci porta forse alla fine di un tunnel che aveva monopolizzato questo mercato videoludico su tale genere ormai da anni. Assassin’s Creed III e Dishonored entrambi presenti e scattanti, in quanto prestigiosi candidati al titolo di videogioco in grado di vantare un comparto grafico di una spanna sopra alla concorrenza. Diversi voti anche riguardo il discutibile Diablo III, mentre posso dire di essere stato colpito dalla presenza di Xenoblade Chronicles come possibile icona del settore RPG di quest’anno.

Borderlands, Skyrim e Mass Effect sono titoli che danno invece vita ad un simpatico premio riferito ai DLC.

Si tratta pur sempre di aggiunte secondarie, ma proprio questo li rende difficili da recensire con parere oggettivo ed elogiarne uno rispetto ad altri non sempre risulta semplicissimo. Al seguente link potete trovare una lista di tutti i nominativi presenti nell’edizione 2012 dei VGA Awards, quindi sentitevi liberi di votare i vostri preferiti!

http://www.spike.com/events/video-game-awards/

VGA Awards - I titoli di punta del 2012, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top