Sei in
Home > Gaming > Twitter su Gameboy? La (finta) app dedicata

Twitter su Gameboy? La (finta) app dedicata

twitter su gameboy

Sentite il bisogno di rispolverare il vostro caro, vecchio Game Boy?

Dai lidi nipponici arriva qualcosa di non strettamente legato al mondo videoludico, ma di notevole interesse: Twitter su Gameboy. Il come è presto detto, si tratta in realtà di un fake molto realistico.

A dispetto della scarsa veridicità della notizia, abbiamo deciso di parlarne comunque in quanto – falsa o meno che sia – è riuscita a portarci un sorriso, che vorremmo condividere coi nostri lettori.

Chi non si perde in svariati momenti della giornata a dare una controllatina al proprio account social, magari nel momento di pausa caffè, tramite il proprio smartphone o dispositivo mobile? La community giapponese non è da meno, intrigata com’è dal proporre nuove app su vecchie glorie del panorama hardware e sfidandone di continuo le potenzialità – se a questo aggiungiamo l’infinita dose di nostalgia provata da molti utenti al solo rivedere una console degli anni 90, a sognare di poter accedere al proprio profilo Twitter su Gameboy e gestirlo come nulla fosse ci si mette poco.

Domanda di rito: fattibile o no?

Ciò che sovviene prima di ogni altra cosa è l’assenza di supporto Wi-Fi da parte della console, problema forse aggirabile ponendo i componenti necessari direttamente nella cartuccia da gioco, che per l’occasione vestirebbe i panni di una app dedicata con tanto di supporto fisico. Allo stesso modo, l’aggiunta di un comunicatore esterno non rappresenterebbe un’idea del tutto utopica, anzi.

Vi lasciamo il link diretto al making of del progetto Twitter su Gameboy, ed un video dedicato.

Twitter su Gameboy – Pagina Progetto

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=KX4iRIcU3FQ’]

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top