Sei in
Home > Gaming > Tomb Raider: info sul ritorno di Lara Croft

Tomb Raider: info sul ritorno di Lara Croft

Tomb Raider reboot

Per quei pochi che ne fossero ancora all’oscuro, Crystal Dynamics è al lavoro sul reboot di Tomb Raider.

Per quei disgraziati che non conoscono la serie, c’è qualcosa di strano che pervade la vostra infanzia.

Parliamo di quella che per certi versi è la serie che ha ispirato il più recente Uncharted, in quanto le loro dinamiche di gioco non sono forse identiche, ma il concetto di base è quello. Lara Croft è la carismatica protagonista, archeologa di ricca famiglia che resta coinvolta in faccende spesso parecchio più grosse di quel che sembrano. Proprio qui c’è da introdurre una differenza sostanziale tra la vecchia e nuova versione della protagonista.

Mentre la prima Lara Croft era una donna sicura, senza apparenti timori e con una personalità molto marcata, la nuova versione sembra essere meno confidente nelle proprie capacità, ponendo di fatto tra le due una sola similitudine che risiede nel background di famiglia, che sembra essere tuttora appartenente ad un alto ceto sociale. Insomma, i soldi ci sono: Lara potrebbe usarli in quanto i suoi genitori risultano tecnicamente scomparsi ormai da anni, ma proprio quella mancanza di conferma riguardo la loro morte rende la ragazza scettica. Si fa affidamento su guadagni derivati dal proprio lavoro, fornendo a questo personaggio un’aura di indipendenza che forse la precedente Lara non aveva.

Altro aspetto fondamentale che contraddistingue questa Lara è l’inesperienza.

Si tratta di una ragazza in fase di crescita, che non possiede un enorme bagaglio culturale come archeologa e sta cercando di farsi le ossa in un mondo non semplice da affrontare. La sua missione nel gioco, a detta dei developers, è proprio volta ad una scoperta di se stessa e delle proprie capacità. L’uscita del gioco è prevista per il 5 di Marzo, su ogni piattaforma casalinga e naturalmente anche su PC. Nel frattempo, attendiamo nuove indiscrezioni.

2 thoughts on “Tomb Raider: info sul ritorno di Lara Croft

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top