Sei in
Home > Gaming > Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, il trailer europeo

Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, il trailer europeo

curtain call trailer

La prima incarnazione di Theatrhythm, discreto rhythm game per 3DS con protagonisti gli eroi di Final Fantasy, ha apparentemente ottenuto un successo tale da giustificare la creazione di un sequel da parte di Square Enix. Curtain Call, questo il nome ufficiale, è un titolo ancora una volta destinato a 3DS ed annunciato anche per il mercato europeo per un non meglio precisato 2014.

Le novità introdotte in questo nuovo capitolo sono molteplici: Curtain Call conta quasi il triplo dei brani rispetto al suo predecessore ed il doppio dei personaggi giocabili, offrendo inoltre diverse opzioni di gioco inedite. Le modalità principali sono Quest Medley e Versus BMS: la prima permette di dedicarsi alla classica esperienza single-player in cui ci si alterna tra brani cosiddetti FMS e BMS, rispettivamente tracce composte per le fasi esplorative e le sessioni di battaglia. Versus BMS è invece una modalità che permette al giocatore di competere contro altri possessori di Theatrhythm: Curtain Call in veri e propri duelli musicali. Contando oltre 200 tracce e 60 personaggi, Square ha deciso di superarsi allargando i propri orizzonti ed introducendo anche elementi tratti da saghe parallele al filone principale di Final Fantasy: Mystic Quest e Tactics sono solo alcuni degli esempi.

Supportato anche dai più recenti titoli tra cui figurano Lightning Returns e A Realm Reborn, Curtain Call si ripropone di offrire l’esperienza definitiva nell’insolita veste di gioco musicale, un po’ come tempo addietro aveva provato a fare il celebrativo Dissidia col genere picchiaduro. A voi il trailer:

Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call Trailer

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=c6XBIFQvcK0′]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top