Sei in
Home > Gaming > The Last of Us su PS1? L’utenza lo immagina così

The Last of Us su PS1? L’utenza lo immagina così

 

The Last of Us

Vi siete mai chiesti come un capolavoro dei nostri giorni sarebbe apparso su console del passato?

Si tratta probabilmente di un quesito che si pongono in tanti, e l’utenza di NeoGAF cerca di rispondere a modo suo. Nasce tutto quasi per gioco, un giorno in cui l’utente ascii42 propone la sua idea di box-art per un ipotetico The Last of Us su PS1. Entusiasmati dall’idea, gli utenti plainr e KyleFedora hanno offerto il loro contributo caricando alcuni screenshot che mostrano, per l’appunto, ciò che potrebbe essere il risultato in resa grafica per un The Last of Us su PS1. Il materiale (di cui trovate alcuni estratti in calce) fa decisamente pensare a quanto l’evoluzione grafica sia tangibile e abbia segnato in modo profondo i titoli usciti in questo ultimo decennio, ma non nascondiamo che accende anche un minimo di curiosità. Come ci saremmo approcciati noi giocatori ad un titolo di tale stampo, qualora esso fosse uscito nel periodo della prima Playstation?

Domanda difficile, o forse no.

Alcuni sono sicuri che avrebbero apprezzato in egual misura il titolo, sia considerandolo come uno dei migliori giochi su PS3 che pensando ad un The Last of Us su PS1 con annesso comparto grafico che lo rende quasi gemello di quei primi capitoli di Resident Evil, o Silent Hill se preferite.

Insomma, notare tuttora dell’interesse verso le vecchie generazioni videoludiche da parte dell’utenza è sicuramente un qualcosa che riesce a smuoverci una lacrimuccia, così come questi screen.

The Last of Us su PS1: ecco gli screen

 

The Last of Us su PS1 - Screen 1
The Last of Us su PS1 – Screen 1
The Last of Us su PS1 - Screen 2
The Last of Us su PS1 – Screen 2
Top