Sei in
Home > Gaming > The Alliance Alive: info e trailer di presentazione

The Alliance Alive: info e trailer di presentazione

the-alliance-alive

In giornate particolarmente intense come queste, tra una demo di Pokémon e la tanto agognata presentazione ufficiale di Nintendo Switch, ecco annunciato a sorpresa anche il prossimo gioco di FuRyu: scopriamo insieme The Alliance Alive!

Con poca sorpresa (ma confessiamo, tanta speranza nutrita per mesi) si tratta di un nuovo RPG molto reminiscente di The Legend of Legacy sia per setting che atmosfera. Nove i personaggi che potremo impersonare, ognuno caratterizzato da un proprio modo di essere e tramite cui potremo vedere la storia principale attraverso molteplici prospettive – e se considerate che dietro la trama stessa di The Alliance Alive c’è la penna di quel Yoshitaka Murayama che tanto contribuì al successo di Suikoden, c’è da star tranquilli che potremo aspettarci qualcosa di emozionante. Alle musiche torna Masashi Hamauzu, già compositore per la serie SaGa e la trilogia di Final Fantasy XIII, oltre che proprio per il più recente The Legend of Legacy.

I primi elementi di trama forniti ci parlano di un mondo che è stato sottratto agli umani dagli Asmodian e successivamente distorto da un fenomeno definito Dark Chaos, separando i pochi superstiti che ancora opponevano resistenza. Proseguendo nella trama e calandoci nei panni di esponenti di ambedue le fazioni, ci verranno progressivamente svelati diversi particolari che potranno ampliare la nostra percezione degli eventi. Non c’è molto altro da aggiungere al momento e, qualora foste intrigati da questo progetto, vi consigliamo caldamente di dare uno sguardo al trailer, che vi proponiamo a seguire.

Ricordiamo infine che The Alliance Alive sarà disponibile in Giappone dalla primavera 2017.

The Alliance Alive – Trailer di presentazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top