Sei in
Home > Gaming > Steam Controller, ecco il design definitivo

Steam Controller, ecco il design definitivo

213069_1a

Ricordate il nostro ultimo articolo riguardo lo Steam Controller?

Ne parlavamo forse in un contesto alquanto funebre, se prendiamo in considerazione quel che ne è stato delle famose macchine da gioco su misura in sviluppo nei segretissimi laboratori di Valve & Co.

L’annuncio arriva proprio durante la Game Developers Conference a seguito di un periodo alquanto incerto per il futuro stesso del pad. Il design in continua mutazione non aiutava nel concedere fiducia a quello che, sin dai primi momenti, si è presentato come un progetto alquanto ambizioso: possiamo ora godere di quello che è a tutti gli effetti il modello finale, ma… le impressioni a caldo?

L’accoglienza da parte del pubblico è complicata da mettere in parole – un controller all’apparenza scomodo, il D-pad è scomparso per lasciare spazio ad uno stick analogico che, a detta degli sviluppatori, dona quel tocco di modernità che male non fa. Immutata la posizione dei due trackpad che permettono di trasmettere segnali di input ad alta precisione, e questo non può che farci piacere. Esteticamente è difficile negare che si tratti di un prodotto di dubbio gusto, ci si chiede se varrà davvero quei 50 dollari a cui è fissato il prezzo di lancio. Ricordiamo infine che lo Steam Controller si affiancherà a Steam Link, dispositivo che consente lo streaming dei giochi da PC a network locale la cui uscita è prevista per il mese di novembre. Sarà un prodotto rivoluzionario?

In attesa di conferme che solo il tempo può darci, vi rimandiamo ai prossimi articoli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top