Sei in
Home > Gaming > Steam Controller e la morte delle Steam Machine

Steam Controller e la morte delle Steam Machine

steam controller

Il design finale dello Steam Controller è ormai definito e pronto per essere svelato al pubblico, stando alle parole del CEO di Origin PC Kevin Wasielewski. Ma di cosa parliamo esattamente?

Steam Controller è il nome di un progetto annunciato da Valve per la prima volta nel settembre 2013, un pad creato appositamente per adattarsi al meglio alle esigenze dei giocatori su PC. Tale dispositivo dovrebbe risultare compatibile con ogni gioco presente nel mastodontico catalogo di Steam, dal più vecchio al più recente. A distanza di oltre un anno dalla sua prima presentazione, il prototipo ha subito diverse modifiche estetiche che l’hanno portato gradualmente ad avvicinarsi ad un design più tradizionale, vicino a quanto ci hanno abituato ormai da tempo le console casalinghe.

La versione finale di Steam Controller verrà presentata durante la Game Developer Conference che si terrà a San Francisco dal 2 al 6 marzo, e non mancheremo di tenervi aggiornati a riguardo. È tuttavia proprio Wasielewski che, in parallelo al comunicato che ci aggiorna sui progressi nella produzione del pad, esprime la sua opinione sulla triste situazione che è venuta a crearsi attorno alle Steam Machine. Un progetto forse troppo ambizioso ed in qualche modo errato alla base, sembra che il mercato attuale non abbia bisogno dei tanto discussi PC da gioco creati su misura per l’utenza. Prese in considerazione le incertezze mostrate dalla stessa Valve, si è infine optato per l’arresto dei lavori e la morte prematura delle Steam Machine con dispiacere degli addetti ai lavori.

Per ulteriori aggiornamenti sui device dedicati a Steam vi rimandiamo ai prossimi articoli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top