Sei in
Home > Gaming > Splatoon: curiosità dal mondo

Splatoon: curiosità dal mondo

splatoon curiosità

Se ci seguite con costanza e siete felici possessori di Wii U, avrete ormai notato che raramente ci siamo soffermati su Splatoon in quanto gioco vero e proprio. Si tratta ovviamente di un titolo valido, forte di vendite più che positive e supportato da una campagna di marketing pressoché perfetta.

Ciò che però ci frena dall’affrontare la nuova IP di Nintendo nel classico modo è il fenomeno che vi sta dietro. Non si tratta semplicemente di un gioco abbinato a delle statuine da collezione e, bisogna riconoscerlo, Splatoon ha il merito di aver definito un periodo videoludico grazie alla sua estrosità.

Tanto che, senza dovervi necessariamente parlare del titolo nei suoi aspetti più tecnici, possiamo discutere di diverse curiosità che lo riguardano raccolte in giro per il web – pronti al gavettone?

Splatoon2D

Non proprio una news in quanto disponibile da diversi mesi. Splatoon2D è il frutto della passione spasmodica di Josiah Jones che, incapace di attendere oltre l’uscita del gioco, ne ha sviluppato la sua personale versione. Sebbene semplicistica, il concetto al quale si rifà è lo stesso del gioco di Nintendo: ricoprire ogni ambiente di inchiostro prima dei propri avversari, ma in un minimalista 2D.

Splatoon2D – Link Diretto di download

Hack – giocare nei panni di Octoling

Potevano forse non esprimersi gli hacker, figura di notevole importanza per il gaming moderno?

Ecco un video in cui viene mostrata una sessione di gioco nei panni di Octoling.

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=OSMeXH24NIU’]

 

Splattack Cover

Altro giro, altra corsa: stavolta ci spostiamo su quella che è di certo tra le attività più prolifiche per quanto riguarda video virali, ovvero le cover musicali. Se il tema principale di Splatoon vi sembrava assuefante già di suo, provate a prestare orecchio per qualche minuto all’esibizione che segue!

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=KknhlEq3Vzc’]

 

Riproduzione di un Inkzooka

Qualcuno di voi sarà sicuramente a conoscenza di webshow come Men at Arms: non è quindi una sorpresa venire a conoscenza della riproduzione in scala 1:1 di un Inkzooka, arma per eccellenza in Splatoon, cortesia di un fan giapponese che ha anche provveduto a testarne per bene la potenza.

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=2rt1C4uyWUE’]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top