Sei in
Home > Gaming > Sonic 2006 ricreato in Unity Engine, disponibile la demo!

Sonic 2006 ricreato in Unity Engine, disponibile la demo!

sonic-the-hedgehog-unity-engine

Oggi parliamo di Sonic The Hedgehog!

Avrete tutti ben chiaro di chi si tratta, no? In realtà ciò che prendiamo in esame non è tanto il personaggio e mascotte videoludica di SEGA quanto l’omonimo titolo pubblicato circa dieci anni fa e ribattezzato “con amore” dai fan in Sonic 2006.

Noto per essere uno di quei titoli in cui il proliferare di bug e glitch riesce ad alterarne l’essenza stessa, portando chi ci gioca ad un misto di sentimenti che sfocia tra esasperazione e divertimento, è stato ed è tuttora un protagonista indiscusso di speedrun su Youtube e di video dimostrativi in cui l’abuso di un determinato errore di gioco permette di bypassare le limitazioni imposte dai livelli stessi. Insomma, Sonic 2006 è famoso più per la sua realizzazione che per i contenuti.

Ed è proprio la realizzazione, in un certo senso, che ci porta a riesumarne la magnificenza: come spesso accade per giochi di questo tipo, l’utenza è sempre all’opera per riproporre ciò che fu ieri con la tecnologia di oggi. Il piccolo team di appassionati noto come Gistix è al lavoro su un remake di Sonic 2006 che sfrutta Unity Engine e che dire, non si è certo oziato in questi mesi visto che per i più curiosi è già disponibile una demo giocabile! Potete dare un primo sguardo al progetto anche tramite il video riportato a seguire, davvero difficile distinguerne il carattere amatoriale in quanto sembra, a tutti gli effetti, un prodotto ufficiale. Non mancheremo di tenervi aggiornati con nuove info nelle prossime settimane, alla prossima!

Sonic The Hedgehog: Demo Trailer

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top