Sei in
Home > Gaming > Rimborso Steam, i termini per la richiesta

Rimborso Steam, i termini per la richiesta

steam rimborso

Steam si rinnova, e con esso il contratto di sottoscrizione.

Perché non è la sola tecnologia Valve, attualmente in fase di sviluppo, ad attirare l’interesse dei giocatori. Il contratto tra l’azienda e l’utenza è molto importante al fine di regolare alcune pratiche spesso difficili da risolvere in termini brevi, tra cui rientra sicuramente la richiesta di un rimborso.

Le modalità di rimborso proposte da Steam sono sempre state oggetto di diverse lamentele da parte degli utenti, increduli di fronte alla clausola che prevede l’idoneità alla restituzione del denaro investito solo qualora non si sia effettuato il download del prodotto acquistato. Questo significa, in poche parole, che l’aver scaricato e/o avviato un gioco esclude in automatico la possibilità di rimborso anche qualora il titolo in questione risulti incompatibile con il proprio sistema hardware.

Di seguito riportiamo le modifiche contrattuali di recente approvate e riferite al nostro mercato, omologando il rapporto di compravendita della piattaforma a quelle che sono le normative europee.

——————————————————————————-

GLI ABBONATI UE HANNO DIRITTO A RECEDERE DA UNA TRANSAZIONE DI ACQUISTO DI CONTENUTI DIGITALI SENZA ALCUNA PENALE E SENZA DOVER FORNIRE ALCUNA MOTIVAZIONE, PER LA DURATA DI QUATTORDICI GIORNI O FINCHÉ VALVE NON ABBIA INIZIATO AD ADEMPIERE AI PROPRI OBBLIGHI DI PRESTAZIONE, CON IL PREVENTIVO ESPLICITO CONSENSO DELL’ABBONATO E IL RICONOSCIMENTO CHE, CON TALE CONSENSO, QUEST’ULTIMO PERDERÀ IL PROPRIO DIRITTO DI RECESSO, A SECONDA DI QUALE DELLE DUE CIRCOSTANZE SI VERIFICHI PER PRIMA. PERCIÒ, L’ABBONATO VERRÀ INFORMATO DURANTE IL PROCESSO DI PAGAMENTO SU QUANDO AVRÀ INIZIO LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E GLI VERRÀ CHIESTO, INOLTRE, DI FORNIRE IL PREVENTIVO ESPLICITO CONSENSO A EFFETTUARE UN ACQUISTO DEFINITIVO.

——————————————————————————-

Rimborso Steam – Contratto di sottoscrizione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top