Sei in
Home > Gaming > Resident Evil: Operation Raccoon City recensione e requisiti

Resident Evil: Operation Raccoon City recensione e requisiti

resident evil

Dopo esserci soffermati su una descrizione prettamente generica di Operation Raccoon City (che consiglio di spiare prima di inoltrarsi in questo articolo), viene il momento di fornire ulteriori dettagli di carattere tecnico ottenuti da prove pratiche con la versione per console oltre che, ovviamente, l’elenco dei requisiti di sistema necessari per quest’ultimo Redident Evil.

Volendo sperimentare una nuova formula in cui elenco le principali tematiche fornendo inoltre una chiara divisione tra loro, iniziamo da:

Genere di appartenenza: questo Resident Evil – e forse sarebbe più appropriato dire come i suoi ultimi predecessori – non può essere considerato ulteriormente un survival-horror. Come affermato da un noto sviluppatore qualche giorno fa, il mercato del genere in cui la sopravvivenza contro orde di mostri e zombie la fa da padrone è ormai in fase di stallo e per le case produttrici è molto più conveniente scommettere su un titolo dalle dinamiche action piuttosto che rischiare con un prodotto di nicchia.

Fatto sta che questa politica di mercato ucciderà uno dei miei generi preferiti a lungo andare.

Nostalgia: spero di leggere alcuni commenti inerenti a questo punto. I vecchi fan di Resident Evil avranno probabilmente da ridire su come i vari punti di forza della serie siano stati demoliti per far spazio ad un gameplay decisamente più accattivante per casual-gamers o per chi della continuity narrativa non vuole saperne: se questo gioco viene preso come un titolo indipendente, fa la sua discreta figura. Come titolo appartenente ad una serie a dir poco storica in ambito horror, c’è qualcosina che si è perso per strada e che difficilmente verrà ritrovato anche considerando verso che direzione viaggiano le future release da parte di Capcom.

E per finire in bellezza, ecco l’elenco dei requisiti di sistema:

CPU: Intel Core 2 Duo E6420 2,13 GHz / AMD Athlon Dual Core 7.450
Scheda video: Nvidia GeForce GT 240 / ATI Radeon HD 3850
RAM (memoria): 4 GB
Spazio su disco rigido: 10 GB
Versione DirectX: 9

Ecco infine il link al sito ufficiale italiano.

Resident Evil: Operation Raccoon City recensione e requisiti, 4.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top