Sei in
Home > Gaming > Resident Evil 6: info, curiosità e £800 di pre-order

Resident Evil 6: info, curiosità e £800 di pre-order

Dopo aver affrontato il recente Operation: Raccoon City è arrivato il momento di guardare al futuro.

Resident Evil 6 vedrà come protagonisti Leon e Chris nella cornice prettamente action che ha contraddistinto gli ultimi capitoli della serie.

Per quanto il sottoscritto non sia del tutto d’accordo con tale scelta di marketing, a detta degli sviluppatori dovrebbe rimpinguare il loro fondo cassa molto più agevolmente che proponendo un buon vecchio survival-horror in cui conservare le munizioni era di vitale importanza.

La narrazione prende vita 10 anni dopo gli avvenimenti di Raccoon City e porterà Leon a fronteggiare vecchie conoscenze: mentre il Presidente è sul punto di rivelare la verità riguardo l’incidente di Raccoon City, Chris Redfield si ritrova in territorio cinese assieme alla sua squadra.

Elemento che farà probabilmente storcere il naso a molti è il T-Virus: o meglio, il modo in cui il marchio di fabbrica della serie stessa non sia stato implementato al meglio in questo futuro capitolo in quanto è stata ricevuta conferma riguardo ai nemici da affrontare durante le fasi di combattimento, ovvero zombie non infetti.

Un dettaglio molto particolare giunge dal Giappone nelle ultime ore: sembra infatti che Capcom abbia dato il via libera ai preorder per la versione limited edition di Resident Evil 6 e che (sebbene non si sappia ancora se tale prodotto sarà disponibile al di fuori del mercato nipponico) l’offerta conterrà una copia del gioco, 4 cover speciali raffiguranti i personaggi chiave di questo sesto capitolo ed una riproduzione in scala reale della giacca utilizzata da Leon durante l’avventura.

Costo della limited? 105.000 yen, che col tasso di conversione odierno si aggira su circa 800 sterline.

Proprio in merito a ciò, Resident Evil 6 potrebbe di gran lunga superare i costi apocalittici già visti con versioni limitate del calibro di Gran Turismo 5 e classificarsi come prodotto videoludico più costoso degli ultimi decenni tra i suoi pari.

Vi lasciamo infine con un trailer dedicato allo sviluppo del titolo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SJhOYImR2AQ[/youtube]

 

 

 

Resident Evil 6: info, curiosità e £800 di pre-order, 4.5 out of 5 based on 2 ratings
Top