Sei in
Home > Gaming > Ragnarok Online II: Legend of the Second

Ragnarok Online II: Legend of the Second

ragnarok-online-2-legend-of-the-secondAnche essendoci occupati a più riprese della rinascita di Final Fantasy XIV, non ho ancora avuto occasione di poter introdurre il reboot del brand di Ragnarok. Per chi non conoscesse Ragnarok, eccovi una breve premessa: si tratta di un MMORPG con tematiche strettamente strategiche e la creazione del personaggio (almeno, fino all’introduzione di certi criteri avvenuta in seguito) permetteva di ottenere un alter-ego equilibrato, con dei punti forti ma mai invincibile.

RO II: Legend of the Second riprende tali meccaniche utilizzando le medesime classi viste nell’originale.

Si spazia dal combattente lento ma distruttivo, il curatore che può usufruire di magia bianca contro i nemici non-morti e naturalmente le classi DPS, specializzate negli attacchi a lunga distanza come mago ed arciere. La propria classe è inoltre soggetta a diversi upgrade determinati dal proprio livello, scegliendo se specializzarsi in un valore specifico piuttosto che in altri. Ad esempio, un combattente può sacrificare potere difensivo per la velocità (compensando quindi il suo punto debole di partenza) oppure incrementare ulteriormente i propri valori di protezione e fungere da tank.

Questo costituirà il bisogno di un party che possa compensare i vostri punti deboli durante gli stadi avanzati del gioco e permette di distribuire equamente le sessioni in single-player e quelle in cui sarà necessario interagire con altri giocatori. Un mondo di gioco davvero vasto, riprodotto in modo impeccabile in chiave 3D che ricordiamo essere ben lontana dall’originale metodo di presentazione della serie di Ragnarok. Per quel che ho potuto sperimentare nel vasto comparto soundtrack, resta fedele a quanto visto in precedenza (fantastico ritrovare proprio il theme di Prontera, mio preferito della prima versione): la quantità di quest da intraprendere è inoltre davvero ampia e per la maggiore non presentano difficoltà insormontabili a prescindere dalla classe di appartenenza. Molto altro da introdurre, nel frattempo vi lasciamo con un trailer che riporta dettagli vari riguardo a mondo di gioco e gameplay.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=mW-a55_vvxQ’]

Ragnarok Online II: Legend of the Second, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top