Sei in
Home > Gaming > Prototype 2: info pre-uscita ed analisi del primo capitolo

Prototype 2: info pre-uscita ed analisi del primo capitolo

Molto spesso alcuni giochi del passato vengono inaspettatamente riesumati dai meandri più recogniti del mondo videoludico per ripresentarsi a noi videogiocatori in forma nuova, magari tramite un diretto porting del già apprezzato titolo o addirittura con un sequel: Prototype 2 sembra appartenere a questa seconda categoria, considerato come il primo capitolo appartenga ad un ben lontano 2009.

In poche e concise parole, cosa ci si dovrebbe aspettare da un seguito di Prototype?

Domanda difficile. Il sogno di ogni appassionato di videogiochi (e perchè no, magari anche di fumettistica) è quello di impersonare un carismatico leader che venga dotato di poteri sovrannaturali, meglio se riconducibile ad una realtà non troppo lontana ed in cui potersi tranquillamente immedesimare.

Alex Mercer rappresentava proprio tale modello: uomo qualunque vittima di esperimenti che ne modificano il codice genetico, con un risultato che vede lui affettare e sminuzzare i corpi dei suoi nemici perseguendo un ideale di vendetta, oltre che pensando a come potenziare le sue neo-abilità latenti.

Dimenticavo un dettaglio fondamentale: la perdita di memoria.

Si, perchè Alex non ricorda proprio niente di come sia finito ad essere una macchina assassina con capacità pressapoco illimitate: dettaglio forse scontato, forse eccessivamente clichè, ma che a parer mio aggiunge il tocco di mistero che serve ad una trama di questo genere.

La data di uscita di Prototype 2 è fissata per il 24 aprile 2012: molti meno i dettagli trapelati finora, alcuni dei quali diretti rifacimenti a caratteristiche presenti nel primo capitolo e rese migliori in questo futuro sequel.

Primo fra tutti, i poteri: ce ne saranno ovviamente di nuovi, come accade per il potere Tentacle (nome alquanto inquietante se posso dire la mia in merito) e la vera novità dovrebbe consistere in un diverso sviluppo dei poteri già noti a chi ha potuto apprezzare il primo Prototype.

Oh, e dimenticatevi del compianto Alex: dalle prime immagini mostrate sembrerebbe che i panni del protagonista siano stavolta affidati al sergente James Heller, e che il buon Mercer risulti essere addirittura un probabile nemico con il quale dover fare i conti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top