Sei in
Home > Gaming > Portal 2: info, pareri e requisiti

Portal 2: info, pareri e requisiti

Il primo capitolo della serie di Portal fu una scommessa azzardata vinta in seguito dai ragazzi di Valve.

Un gioco che difficilmente viene prodotto in tempi in cui FPS ed action predominano il mercato videoludico: non si tratta di un vero e proprio puzzle-game ma possiede tali dinamiche che vanno così ad intrecciarsi con una trama ben congeniata ed un sistema di gestione del gameplay unico.

Portal 2 può essere considerato un degno successore? Assolutamente si.

Se c’era da considerare che il primo capitolo non godeva di una grande longevità, il suo successore riesce a riparare questo difetto tramite una campagna in giocatore singolo articolata in numerosi capitoli che per esser completati, richiederanno uno sforzo mentale non indifferente e non meno di 5-6 ore di gioco.

A questo aggiungiamo una fantastica modalità cooperativa in cui i puzzle sono studiati appositamente per esaltare il fattore multiplayer ed otteniamo così una vera e propria perla del mercato odierno: l’aggiunta dei due simpatici robot da impersonare durante i vari livelli la rende una gradevole alternativa alle sessioni di gioco in solitario. Inoltre, più si procede nella cooperativa e più viene richiesta una maggiore coordinazione da parte dei due giocatori: molto spesso ci si ritroverà infatti a sfruttare i portali aperti dal proprio compagno d’avventura e viceversa.

La trama vede ancora Chell alle prese con i test di GlaDOS: il supercomputer è infatti ancora disposto a tutto pur di portare a termine i propri esperimenti e se nel primo capitolo si era quasi sperato che la ragazza fosse riuscita a sfuggire al suo controllo, ora ci ritroviamo in un faccia-a-faccia per determinare la nostra sopravvivenza.

Infine, ecco i requisiti di sistema per Portal 2:

Windows:
Sistema operativo: Windows 7 / Vista / XP / 2000
Processore: Pentium 4 da 3.0 GHz / CPU Dual Core 2.0 o AMD64X2 (consigliati)
Memoria RAM: 1GB RAM per XP / 2GB RAM per Vista/Seven
Hard disk: 7.6 GB di spazio libero su disco
Scheda Video: ATI Radeon X800 / NVIDIA GeForce 7600 / Intel HD Graphics 2000 o superiori con almeno 128 MB RAM e supporto a DirectX 9 e Pixel Shader 2.0b
Scheda Audio: compatibile con DirectX 9.0c
Mouse e tastiera

Mac:
Sistema operativo: MAC OS X 10.6.6 o superiore
Processore: Intel Core Duo da 2GHz o superiore
Memoria RAM: 2GB
Hard disk: 7.6 GB di spazio libero su disco
Scheda Video: ATI Radeon 2400 / NVIDIA 8600M o superiori
Mouse e tastiera

Portal 2: info, pareri e requisiti, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top