Sei in
Home > Gaming > Pokemon GO: i dispositivi compatibili!

Pokemon GO: i dispositivi compatibili!

pokemon go dispositivi

Torniamo ad occuparci del sempre più popolare Pokemon GO: ci state già giocando? Qualora foste tra coloro che attendono con impazienza la release ufficiale e non vogliono ricorrere al download del file APK ormai di dominio pubblico, potrebbe interessarvi una panoramica sui dispositivi compatibili con l’applicazione. Maggiori informazioni sui singoli modelli non compatibili verranno rese note in contemporanea con l’uscita ufficiale in territorio americano ed europeo. Tenete presente che i tanto sofferti problemi di connessione ai server non hanno a che vedere col dispositivo utilizzato (o ban temporaneo causato dal download del file APK, come si era vociferato in questi giorni a fronte di impossibilità di accesso), ma sono invece legati semplicemente ad un sovraccarico degli stessi.

iPhone:  Pokemon GO è compatibile con tutti i modelli iPhone 5 e successivi che montano iOS 8 o superiore. Per godere della migliore esperienza di gioco è necessario disporre di una connessione a internet discreta (Wi-Fi, 3G o 4G) e tenere attivi i servizi di localizzazione (GPU e Location Services).

Android: Pokemon GO è compatibile con tutti i dispositivi equipaggiati con Android 4.4, fino alla versione 6.0.1. Come già anticipato col discorso iPhone, una buona connessione a internet è di fondamentale importanza ed è necessario tenere attivo il GPS. Fate attenzione qualora siate in possesso di un ASUS ZenFone 2: l’applicazione non è infatti compatibile con le CPU Intel e non sarà quindi possibile avviarla su questi dispositivi. Vi ricordiamo inoltre che in quanto applicazione non ottimizzata per i tablet, potreste riscontrare dei problemi nella visualizzazione delle schermate di gioco: a tal proposito è la stessa Niantic a consigliarci una risoluzione standard di 1280×720 pixel.

Top