Sei in
Home > Gaming > Pokémon Go: pronti a catturarli tutti?

Pokémon Go: pronti a catturarli tutti?

pokémon go annuncio

Chi tra voi lettori conosce la società giapponese Niantic?

Si tratta di una software house specializzata nella produzione di titoli in grado di sfruttare la realtà aumentata, per lo più su dispositivi mobile. Dalla collaborazione tra Niantic, il team di Game Freak e Nintendo nasce il progetto di Pokémon Go, annunciato proprio in questi giorni per iOS e Android.

Cosa rappresenta esattamente questo Pokémon Go, e cosa offrirà ai giocatori?

Definire giocatori i possibili fruitori di questa app è forse riduttivo – è forse meglio parlare di allenatori, in quanto il progetto stesso ha come fine ultimo quello di offrire un’esperienza da allenatore di pokémon quanto più realistica possibile. Pokémon Go permetterà di esplorare il proprio quartiere in cerca di mostriciattoli da catturare e scambiare con altri allenatori, nonché di mettere alla prova le proprie capacità lottando al fianco del proprio team. Chi è determinato a catturarli tutti avrà sicuramente una lunga avventura davanti a sé: ogni specie di pokémon sarà infatti legata ad una tipologia di ambiente e trovare alcuni esemplari potrebbe rivelarsi una vera e propria impresa.

Come verrà gestita l’app di Pokémon Go, e cos’è richiesto per iniziare a giocare?

Nulla di più semplice: tutto ciò di cui si ha bisogno è un device portatile che supporti iOS o Android.

Sarà inoltre possibile arricchire l’esperienza di gioco con Pokémon Go Plus, dispositivo creato per interagire con gli smartphone tramite Bluetooth ed in grado di notificare l’allenatore qualora ci fosse un evento nei paraggi. Il tutto con la semplice pressione di un pulsante, senza necessità di guardare il proprio device! Pokémon Go Plus verrà commercializzato in un non meglio precisato 2016, per info riguardo prezzi e disponibilità vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti. Da ricondurre al 2016 anche il lancio dell’applicazione base che, ricordiamo, sarà disponibile per il download gratuito ed offrirà un sistema di microtransazioni interne sul quale al momento non è dato sapere molto altro.

Pokémon Go: Trailer di lancio

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=2sj2iQyBTQs’]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top