Sei in
Home > Gaming > Playstation 4: l’emulazione dei titoli PS2 è realtà!

Playstation 4: l’emulazione dei titoli PS2 è realtà!

ps4 compatibilità ps2

Mancava solo la conferma in via ufficiale: l’emulazione dei titoli PS2 su Playstation 4 sarà fruibile molto presto, lo assicura un rappresentante di Sony in una mail di risposta inviata allo staff di Wired.

Nessun commento aggiuntivo per quanto riguarda la possibile compatibilità dei vecchi dischi per PS2, di certo c’è che la questione verrà approfondita (assieme ad altre tematiche ad essa inerenti) durante il prossimo evento di peso dedicato al mondo Sony. Considerata la vicinanza ai giorni in cui si terrà il prossimo Playstation Experience, è quasi garantito che riceveremo aggiornamenti a breve.

Ma facciamo un passo indietro: come si è giunti all’annuncio del sistema di emulazione?

Il merito della scoperta è da ricondurre all’uscita di Star Wars Battlefront: il gioco è stato pubblicato, tra le tante versioni, anche in bundle con una console Playstation 4 a tema ed un voucher che permette di scaricare quattro classici ispirati alla serie. Si tratta di titoli originariamente apparsi su PS2 ed ora disponibili anche su Playstation Network, primo segnale della possibile pubblicazione di un emulatore compatibile non solo con i trofei, ma anche con l’upscaling delle texture di gioco e il frame rate. Si tratta di un progetto dalle premesse davvero fantastiche sul quale non vediamo l’ora di saperne di più: catalogo giochi, prestazioni, modalità di diffusione e, mal che vada, ipotetico costo.

Concludiamo, in attesa di ulteriori info, consigliandovi di tenere d’occhio gli account social legati a Sony – tramite essi l’azienda ha aperto un sondaggio riguardante le vecchie glorie che i giocatori vorrebbero vedere su PS4, approfittatene per dire la vostra e consigliare i vostri giochi preferiti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top