Sei in
Home > Gaming > Piston Steambox: prezzo di lancio e caratteristiche

Piston Steambox: prezzo di lancio e caratteristiche

Ricordate l’accenno ad una fantomatica scatola che avrebbe rivoluzionato il mondo di Steam e del gioco su PC?

Bene, fine delle indiscrezioni. Ora si può parlare con certezze: il prodotto identificato col nome di “Piston” Steambox (da qui in poi, solo Piston) è da ricondurre alle manine sapienti di Xi3 Corporation. Progetto che non va confuso con il vero e proprio Steambox annunciato da Valve, ed attualmente in fase di creazione. Nonostante questo, il progetto Piston ha ricevuto suo supporto ed è a seguito di tale news che possiamo descriverlo come una produzione parallela, che condivide con la futura scatola più di qualche somiglianza.

Proprio il sito ufficiale di Xi3 Corporation ci illumina sulle features del loro piccolo grande sistema di gioco.

Piccolo nel vero senso della parola, visto che le dimensioni del prodotto finale non supereranno quelle di un frutto medio-grande. Il che ci porta ad un ragionamento spontaneo: che ne sarà delle aspettative di lettori ed appassionati in merito a tale hardware? Piston è inteso come un sistema di gioco ottimizzato per supportare Steam, e dalla già presente pagina di preorder sul sito di Xi3 possiamo constatare come esso verrà commercializzato in tre versioni, di cui riportiamo un sommario che dovrebbe suggerirvi più di qualcosa:

Standard: Internal 128GB SSD – $1,000

Add $340: Internal 256GB SSD – $1,340

Add $750: Internal 512GB SSD – $1,750

Eh già, quello indicato alla destra di ogni modello è il prezzo di lancio: 1000 dollari per una versione base, con spesa crescente in base alla quantità di memoria su cui desiderate mettere le mani. Per quanto riguarda invece le specifiche comuni abbiamo 8GB di RAM ed un processore 3.2Ghz Quad Core (R464). Particolarmente interessante la proposta che viene proprio dai produttori: un bel centone di sconto per chiunque ordinerà una qualsiasi delle tre versioni entro il 17 di Marzo. Come se non bastasse, il fondatore di Xi3 Jason A. Sullivan parla del loro imminente sistema di gioco come una macchina versatile, libera dai vincoli che non permettono upgrade degli utenti su una normale console casalinga. In attesa di ulteriori informazioni, vi lasciamo con una immagine prototipo di Piston.
Piston Steambox

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top