Sei in
Home > Gaming > Phantasy Star Online 2: successo ed update!

Phantasy Star Online 2: successo ed update!

phantasy star

La saga di Phantasy Star sentiva da tempo la mancanza di un esponente nella categoria MMO.

Phantasy Star Online 2 aveva raccolto a se un cospicuo numero di appassionati provenienti dai capitoli pubblicati anni fa su console Gamecube, oppure dalle portatili Sony o ancora dalla primissima versione multiplayer introdotta nella serie: insomma, un fanbase di tutto rispetto che non ha visto deluse le proprie aspettative con questo secondo titolo.

Ma in cosa consiste il suo successo?

Phantasy Star Online 2 è fedele alla tradizione e si impone come action-RPG in chiave molto futuristica: ad elementi di spicco dei giochi di ruolo come le magie ed altre feature tipicamente medievali vengono infatti preferiti e proposti molti dettagli robotici, non propriamente sfociando nel cosiddetto cyborg ma pesantemente influenzato dalla tecnologia.

Ottima caratterizzazione dei personaggi tramite un menu di creazione apposito, skill-tree ben diramati e complessi da padroneggiare nonchè un ritmo di gioco davvero rapido ed intuitivo, coinvolgente e soprattutto in grado di divertire.

Dopo un periodo di beta-testing il gioco è stato ufficialmente presentato al pubblico e sono ormai 3 settimane che spopola letteralmente nelle classifiche degli MMORPG di successo: non si salva neanche un confronto diretto con Guild Wars 2 sebbene il genere differisca parecchio per puntare a qualcosa di decisamente più orientale del sopracitato.

Oltre 700.000 account registrati in questo breve lasso di tempo ed un picco d’utenza di quasi 100.000 connessi.

Numeri che contano molto, così SEGA ha pensato bene di offrire i primi update estivi per il suo gioiellino.

Si tratta principalmente di nuovi equipaggiamenti a tema (molti anche ironici, vedasi la saber con le fattezze di un pesce gigante) nonchè le immancabili swimsuit disponibili sia in versione classica che ovviamente in chiave tecno.

Nuove aree di gioco, nuovi boss, insomma… un update più corposo non lo si poteva proprio sperare.

Vi lasciamo al trailer del Summer Update invitandovi caldamente a provare la versione, seppure solo giapponese per il momento, di Phantasy Star Online 2: non ne rimarrete delusi e potrete farvi un’idea della futura localizzazione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TsWyHQY1dmA&feature=player_embedded[/youtube]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top