Sei in
Home > Gaming > Pac-Man 256: un FTP per i 35 anni del brand

Pac-Man 256: un FTP per i 35 anni del brand

pac-man 256

Come celebrare i 35 anni di un brand storico come quello di Pac-Man?

Ma che domande, con un nuovo gioco ovviamente! Ed è così che Namco Bandai annuncia Pac-Man 256, titolo free-to-play disponibile dal periodo estivo per dispositivi tablet e smartphone.

Pac-Man 256… perché 256? Non si tratta sicuramente della numerazione dei titoli finora prodotti ed è forse qualcosa che i giocatori più giovani ignorano: si fa infatti riferimento al famoso Glitch 256 ed i suoi disastrosi effetti sulle maratone organizzate dai giocatori del trentennio scorso. L’immagine in apertura ben riassume ciò di cui stiamo parlando: raggiunto il livello 256 del titolo arcade ci si imbatteva in un errore nel codice che, immancabilmente, tramutava metà della schermata di gioco in una incomprensibile serie alfanumerica. Da quel punto in poi proseguire era pressoché impossibile ed è il motivo per cui il glitch è passato alla storia come uno tra i più nefasti del mondo videoludico.

Con premesse di questo genere, perché non mutare proprio il glitch nel cattivone di turno?

Ed è probabilmente questa la domanda che si sono posti Namco Bandai e gli sviluppatori di Hipster Whale, domanda poi sfociata nella produzione di Pac-Man 256 – un endless runner nel quale la sfera gialla dovrà fare ciò che gli riesce meglio, mangiare frutta ed evitare i pericoli sul cammino.

Il tutto mentre fugge da un apparentemente inevitabile destino, cortesia del feroce glitch 256.

Vi lasciamo in compagnia del trailer di presentazione del gioco, buona visione!

Pac-Man 256: Teaser Trailer (iPhone, iPad)

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=O4SvwtqsZ7Y’]

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top